Sanremo 2019, Laura Chiatti ospite

La vita e la carriera di Laura Chiatti, ospite dell'edizione 2019 del Festival di Sanremo

Come già annunciato alcuni giorni fa su TvBlog, Laura Chiatti sarà tra gli ospiti che calcheranno il palco del Teatro Ariston in occasione della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 5 al 9 febbraio 2019.

Laura Chiatti, la carriera


Chissà se la bella umbra, prima di dedicarsi alla carriera da attrice, abbia mai sognato di partecipare proprio a Sanremo: all'età di 11 anni inizia a studiare canto e l'anno successivo concorre al Karaoke di Fiorello. A soli 14 anni vince la fascia di Miss Teeneger, mentre nel 1998 arriva al cinema nel film Laura non c'è, film nato dalla canzone con cui Nek partecipò proprio al Festival della Canzone Italiana nel 1997; nel 2000 esordisce in televisione nel cast di Un posto al sole (proprio come Serena Rossi, anche lei tra gli ospiti della kermesse). Arrivano poi altre fiction nel cammino dell'attrice, tra cui Carabinieri e Incantesimo 7. Paolo Sorrentino la chiama nel 2006 per il film L'amico di famiglia, a cui segue poi A casa nostra di Francesca Comencini. Diventa idolo degli adolescenti in Ho voglia di te nel 2007 insieme a Riccardo Scamarcio, poi lavora con registi del calibro di Pupi Avati (Gli amici del bar Margherita), Giuseppe Tornatore (Baaria), Carlo Verdone (Io, loro e Lara) e Sofia Coppola (Somewhere). Più recentemente è stata protagonista del grande schermo con Leonardo Pieraccioni in Il professor Cenrentolo e nei film diretti da Marco Ponti, mentre in televisione ha interpretato il ruolo di Lilia in Braccialetti Rossi e di Arianna Rosato in 1993.

Laura Chiatti, i contatti con Sanremo


Per Laura Chiatti sarà un ritorno sul palco dell'Ariston come ospite: l'attrice di Castiglione del Lago ha partecipato infatti alla terza serata del sessantatreesimo Festival di Sanremo, cantando insieme ad Al Bano, che in quell'occasione è stato insignito del Premio alla carriera. Tornerà a cantare sull'ambita scena del teatro ligure insieme a Michele Riondino, con cui sarà protagonista al cinema di Un'avventura, film musicale ispirato nel soggetto alle canzoni della coppia artistica Battisti-Mogol.

  • shares
  • Mail