Home I Miei Vinili, Carlo Verdone ospite del 31 gennaio 2019 (Video anteprima Blogo)

I Miei Vinili, Carlo Verdone ospite del 31 gennaio 2019 (Video anteprima Blogo)

Nella puntata del 31 gennaio 2019 de I Miei Vinili, in onda su Raitre. ospite di Riccardo Rossi è Carlo Verdone, che farà ascoltare alcuni dei suoi brani preferiti

pubblicato 31 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:46

Nella puntata in onda questa sera, 31 gennaio 2019, alle 23:20 su Raitre de I Miei Vinili, ospite di Riccardo Rossi sarà non solo uno trai i registi ed attori più apprezzati del cinema italiano, ma anche un vero e proprio esperto di musica, ovvero Carlo Verdone.

Come potete vedere nella clip in alto in anteprima Blogo (in cui Verdone e Rossi commentano “Tomorrow never knows” dei Beatles), Verdone proporrà i pezzi a cui è più legato, sempre nella scenografia di Luca Merini che ripropone un celebre negozio di vinili in cui Rossi ha lavorato quando aveva diciotto anni.

Fu proprio il conduttore a vendere a Verdone “Ghost in the machine” dei Police, brano che ha contribuito, come spiega il regista, alla realizzazione di “Borotalco”. Verdone, però, racconterà anche della propria passione per Jimmy Page ed i Lep Zeppelin, con “Whole lotta love”, così come per “Don’t leave me this way”, altro progetto di Page con David Coverdale.

Sentiremo, infine, anche “La notte” di Adamo, che ricorderà a Verdone i primi approcci sentimentali, e “Revolver” dei Beatles, ricevuto da un amico.

I Miei Vinili, streaming

E’ possibile vedere I Miei Vinili in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Programmi, nella sottosezione “Musica”.

Rai 3