Home Notizie Chucky La Bambola assassina, Syfy e Universal lavorano alla serie Tv con Don Mancini

Chucky La Bambola assassina, Syfy e Universal lavorano alla serie Tv con Don Mancini

Syfy sta lavorando con il creatore della saga de La Bambola Assassina a una serie tv dedicata al personaggio di Chucky

pubblicato 29 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:53

La scorsa estate vi avevamo raccontato del misterioso video rilanciato con un tweet di Don Mancini, creatore della saga di Child’s Play – La Bambola Assassina, con cui anticipava il progetto di una serie tv dedicata al personaggio di Chucky. Una semplice gif, un’immagine in movimento, con un segnale disturbato e la scritta Child’s Play- The Tv Series.

Sette mesi dopo arriva finalmente la notizia che i fan della saga e dell’horror stavano aspettando: potrebbe presto arrivare una serie tv dedicata al personaggio di Chucky, La Bambola Assassina. Bisogna usare il condizionale perchè ancora non c’è un ordine ufficiale ma sappiamo che il canale cable americano Syfy di proprietà di Universal, sta lavorando a una serie di Chucky insieme a Don Mancini che si sta occupando direttamente della sceneggiatura. Nick Antosca e David Kirschner saranno produttori con Universal Cable Prods.

Syfy canale un tempo dedicato per lo più alla fantascienza, continua a muoversi tra i generi inserendo tra le varie proposte del canale anche l’horror, dopo l’antologia di Channel Zero, inedita in Italia, da poco cancellata. Con l’arrivo di Chucky la rete e Universal continuano a puntare su nomi conosciuti dopo Krypton, Nightflyers, The Magicians e Deadly Class. 

Bill McGoldrick, responsabile delle produzioni originali di NBCU Cable ha sottolineato un altro aspetto importante che li ha spinti a sbaragliare la concorrenza interessa alla serie di Chucky, il coinvolgimento diretto del creatore: “è raro avere la possibilità di portare un personaggio così simbolico insieme al suo creatore che vi lavori“. Lo stesso Don Mancini ha ringraziato Syfy ribadendo come si tratti “del network ideale per loro“.

Mancini ha anche spiegato come la serie rinnoverà il mondo di Chucky La Bambola Asssina, esplorando il personaggio in un mondo che solo il formato seriale avrebbe reso possibile, “al tempo stesso rimanendo ancorati alla versione originale che da oltre trent’anni terrorizza il pubblico”. 

Chucky La Bambola Assassina nasce nel 1988 in un film che racconta la storia del  serial killer Charles Lee Ray (interpretato da Brad Dourif) la cui anima, attraverso un rito voodoo per evitare di finire all’inferno, viene trasferito in una bambola.

Insieme a Chucky Syfy ha anche annunciato l’ordine di due pilot, il drama Cipher e la dark comedy Cult Classic. Il primo racconta di una tecnologia segreta militare che viene impiantata per errore in un tredicenne amante dei videogiochi e insieme al padre si ritroverà al centro di una guerra legata alle intelligenze artificiali. Cult Classic è ambientata diciotto anni nel futuro quando un gruppo di adolescenti decide di salvare la propria cittadina da un serial killer ossessionato dai film slasher anni ’90.