I consigli di TvBlog
Home Junior Bake Off Italia 2019, la finale: vince Samir

Junior Bake Off Italia 2019, la finale: vince Samir

Quarta e ultima puntata per Junior Bake Off: si elegge il quarto Miglior Mini Pasticcere Amatoriale d’Italia.

pubblicato 25 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:10

Finale per Junior Bake Off Italia 4, che stasera, venerdì 25 gennaio 2019, alle 21.10 su Real Time celebra la sua quarta e ultima puntata. Katia Follesa è al comando dell’ultimo appuntamento con le sfide ai forni che decreteranno il vincitore di questa quarta edizione, che conquisterà il titolo di Miglior Mini Pasticcere Amatoriale d’Italia e un soggiorno, con la famiglia, a Gardaland.

I finalisti sono arrivati Sara A., 11 anni, Samir, 11 anni, Antonio, 10 anni e Rachele, 8 anni, la più piccola del gruppo dei ‘sopravvissuti’, dopo l’uscita la scorsa settimana dei due ‘cuccioli’, ovvero Pietro e Beatrice.

Junior Bake Off Italia 2019, la finale

Un’ambientazione particolarmente festosa, a tema con l’atmosfera che vuole restituire questa finale, ispirata alla Feste delle Feste, che racchiudono Natale, Halloween, Pasqua e Carnevale. Per la prova Creativa arrivano degli ospiti speciali, ovvero mamme e papà dei finalisti abbigliati a tema con la festa che hanno scelto per il loro pargolo: la mamma di Samir sceglie Halloween, la mamma di Antonio la Pasqua (perché sono molto credenti), la mamma di Rachele il Natale (perché vivono lontano dalla famiglia) e il fantastico papà di Sara si veste da lavatrice per il Carnevale (chapeau!). Ciascuno dei finalisti, quindi, deve preparare una torta a tema con la Festa che i genitori hanno scelto per lui.

Per la prova Tecnica ben tre torte: la Prova Flash chiede ai finalisti di realizzare la torta proposta di Knam in 100 minuti (Frangipane con mandorle, rosmarino e albicocche), quella di Damiano in 45′ (frolla con namelaka al pistacchio e alla nocciola) e quella di Clelia in 25′ (una mousse). Alla fine della doppia prova vengono eliminati Antonio e Rachele.

Nella sfida finale tra Samir e Sara realizzano una torta degna della vetrina di Bake Off, valutata dai tre giudici e assaggiata anche da sei ‘clienti ideali’, fans del programma. E alla fine Samir Ricetti vince Junior Bake Off 2019.

Il vincitore ha 11 anni, viene da Bormio e ha dimostrato di essere sempre all’altezza delle prove, mai semplici, decise dai giudici. Il suo papà sarà fiero di lui. Secondo posto per la palermitana Sara, con onore.