Home Sanremo 2019: Francesco Facchinetti inviato per Vieni da me

Sanremo 2019: Francesco Facchinetti inviato per Vieni da me

Il conduttore ed ex cantante lancia l’indiscrezione in diretta: “Sarà superospite una cantante che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo”

pubblicato 24 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:14

La Rai sta per trasferirsi a Sanremo, mancano solo gli ultimi dettagli da rifinire prima di far partire il carrozzone (citando il brano storico). Tra i programmi del daytime pronti ad immergersi nell’atmosfera della kermesse canora c’è sicuramente Vieni da me, il programma in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 subito dopo il Tg1 delle 14.

Nella puntata di oggi giovedì 24 gennaio 2019, la conduttrice ha ricevuto una telefonata da Francesco Facchinetti che di Festival ne ha collezionati 3 (nel 2004, 2005 come Dj Francesco e nel 2007 insieme a suo padre Roby Facchinetti). L’ex conduttore di X Factor e Miss Italia tornerà sì all’Ariston per la quarta volta, ma nel ruolo di inviato per la trasmissione di Caterina Balivo.

Me l’hai chiesto tu” dice “Da domenica prossima sarò a Sanremo e ti porterò degli scoop“. Tra l’altro, in chiusura d’intervento, Facchinetti lancia una ‘mezza’ bomba tutta da confermare: “Ci sarà un’ospite internazionale che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ma non posso dire di più altrimenti Baglioni mi fa fuori” aggiungendo solo che è una donna di origini italiane (quindi straniera?). In studio è partito il toto-nomi Madonna? Lady Gaga? Ariana Grande? Di certo presenze alquanto improbabili date le linee del dirottatore artistico che vuole portare sul palco ospiti esclusivamente italiani.

Se Vieni da me avrà Facchinetti come inviato ufficiale per il Festival, secondo un rumor giunto a TvBlog Detto Fatto (su Rai 2) potrebbe arruolare Maria Teresa Ruta per raccontare la settimana Sanremese direttamente sul posto.

Festival di SanremoRai 1