Home Fabio Fazio Salvini, nuovo scontro con Fazio. E ne ha anche per Morgan

Salvini, nuovo scontro con Fazio. E ne ha anche per Morgan

Prosegue la polemica tra Salvini e Fazio. E spunta pure Morgan, in attesa di tornare in tv su Rai2

pubblicato 24 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:15

Nuovo scontro a distanza, via social, tra Matteo Salvini e Fabio Fazio. Stavolta a riscaldare gli animi è stato un tweet del conduttore di Che tempo che fa, con riferimento allo sgombero del Cara di Castelnuovo:

Lo sgombero del Cara di Castelnuovo di Porto è un’ulteriore prova di disumanità e incoerenza.
Cancellare ogni tentativo di integrazione aumenta l’insicurezza.
E soprattutto aumenta disperazione e ingiustizia.

Il ministro dell’Interno ha prontamente risposto definendo Fazio “il milionario“:

Il milionario (a carico degli Italiani) dice che sono DISUMANO. Più si arricchiscono, più perdono il contatto con la realtà. Incassa che ti passa, io vado avanti nel nome del buon senso e del rispetto delle regole. Bacioni

Il leader leghista qualche ora dopo, sempre via social, ha risposto a tono anche ad un altro personaggio del mondo dello spettacolo. Salvini, infatti, ha commentato così l’intervista rilasciata da Morgan al Corriere della Sera nella quale il cantante, con allusione alla gestione dei migranti e alle note dichiarazioni in merito di Claudio Baglioni, consigliava al ministro di ascoltare meglio De Andrè:

Deve averlo scoperto ultimamente allora, meglio tardi che mai, forse deve approfondire. Gli consiglio anche «Oltre» dello stesso Baglioni, così capirà perché ha detto quelle cose.

Fabio FazioMorgan