Home Notizie Freddie, Morgan racconta i Queen: giovedì 24 gennaio 2019 su Rai 2

Freddie, Morgan racconta i Queen: giovedì 24 gennaio 2019 su Rai 2

Morgan per lo speciale “Freddie”

pubblicato 24 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:15

Si intitola “Freddie – Morgan racconta i Queen” e rende omaggio oltre che al gruppo ad uno dei protagonisti più importanti della scena musicale internazionale, divenuto una vera e propria leggenda.

Lo speciale va in onda questa sera, giovedì 24 gennaio alle 21.20 su Rai2, e in simulcast su Radio2 Rai e segnerà il ritorno in tv di Morgan, che, per l’occasione, accompagnato dalla straordinaria voce di Petra Magoni e dal polistrumentista Megahertz, introdurrà gli spettatori, a modo suo, nel mondo dei Queen, una delle rock band più famose di sempre. Il programma è reso prezioso anche dallo storico concerto live di Montreal, nel 1981, che consegnò definitivamente il gruppo alla storia del rock: un concerto, quello canadese, ricco dei brani più celebri, ma anche di canzoni ispirate e drammatiche, divenute degli inni senza tempo.

Il programma si aggancia alla “Queen fever” degli ultimi mesi, dopo il grande successo al cinema di Bohemian Rhapsody:

Uscito un mese e mezzo fa nelle sale d’Italia, Bohemian Rhapsody è appena entrato nella Top20 dei maggiori incassi di sempre al botteghino, ovviamente inflazione esclusa.

25.317.193 euro incassati, con 3.570.059 ticket staccati. Mai un biopic musicale aveva incassato tanto.