Home I Retroscena di Blogo: Minoli su National Geographic con Green leader e l’anno prossimo il ritorno a La7

I Retroscena di Blogo: Minoli su National Geographic con Green leader e l’anno prossimo il ritorno a La7

L’ex direttore di Rai2 e di Rai3 debutta su National Geographic con una nuova serie

di Hit
pubblicato 24 Gennaio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:03

L’appuntamento è per lunedì 4 febbraio quando debutta su National Geographic Giovanni Minoli in una nuova serie televisiva dal titolo Green leader, le aziende e il pianeta. Alle ore 20:40 Minoli incontrerà i leader delle maggiori imprese italiane per raccontare la prospettiva di una economia sostenibile.

Gli ospiti di questi appuntamenti diffusi dal canale posizionato sul tasto numero 403 del telecomando di Sky sono alcuni fra i più importanti industriali del nostro paese: Paolo Barilla, Sergio Solero, Brunello Cucinelli, Maria Patrizia Grieco, Carlo Pontecorvo, Gianmaria Gros-Pietro, Roberto Colaninno, Marco Tronchetti Provera, Nerio Alessandri. Tutte eccellenze del mondo dell’imprenditoria italiana che racconteranno come una economia sostenibile sia diventato ormai un tema di cui non è possibile fare a meno.

Ma l’impegno di Minoli nel mondo della televisione non si ferma al prodotto. Vi abbiamo dato conto dell’incontro fra Carlo Freccero e Giovanni Minoli, un incontro, che siamo venuti a sapere, si è basato su una lunga chiacchierata sul mondo della televisione in generale e su quello che la Rai deve, dovrebbe e dovrà essere per il futuro. Un incontro fra due persone che hanno masticato parecchio la televisione e che hanno idee anche comuni che potrebbero convergere in futuro.

Minoli che quest’anno ha deciso –per motivi strettamente personali– di diradare i suoi impegni televisivi, limitandoli ad ospitate in altri programmi, oltre che a questa nuova trasmissione di cui vi abbiamo parlato, ovvero Green leader su Nat Geo, per la prossima stagione televisiva, secondo le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di raccogliere, dovrebbe tornare in onda con una certa continuità su La7. Sarebbe previsto molto presto un incontro fra Urbano Cairo e Minoli per discutere dei nuovi impegni del giornalista piemontese sulla rete posizionata al tasto numero 7 del telecomando. Fra i due i rapporti sono ottimi, quindi è facile pensare che si arrivi molto presto ad un accordo.

Intanto però per Giovanni Minoli si aprono le porte di National Geographic (403 telecomando Sky) per questa serie Green leader, il cui debutto è previsto il 4 febbraio e poi ogni lunedì alle ore 20:40.

La7