Home Notizie Retroscena Blogo: Carlo Freccero a pranzo con Giovanni Minoli, menù a base di… Rai2?

Retroscena Blogo: Carlo Freccero a pranzo con Giovanni Minoli, menù a base di… Rai2?

I due maestri della tv avvistati oggi all’uscita di un ristorante al centro di Roma…

pubblicato 23 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:19

Sono settimane intense per Carlo Freccero, impegnato a mettere mano a Rai2, la rete che dirigerà fino a novembre prossimo. Tra l’introduzione ad un film e uno show in conferenza stampa, il direttore della seconda rete della tv pubblica trova anche il tempo per nutrirsi. La conferma di questa clamorosa rivelazione è arrivata poco fa quando Freccero sarebbe stato avvistato all’uscita di un noto ristorante nell’elegante quartiere Prati di Roma in compagnia di, secondo quanto risulta a Blogo, Giovanni Minoli.

Non sappiamo quale sia stato il menù, ma appare plausibile che durante il pranzo si sia disquisito anche di lavoro. D’altronde non si tratta di commensali qualunque, bensì di due professionisti che hanno ‘fatto’ la televisione, senza se e senza me, al netto dei vari giudizi di merito. Peraltro Minoli, 73 anni, ha rivestito l’incarico di direttore di rete nel biennio 1993-94, dopo esserne stato a lungo capostruttura, mentre il 71enne Freccero, dal canto suo, lo è stato anche dal 1996 (prendendo il posto di Gabriele La Porta) al 2002.

Che il pranzo odierno sia stata l’occasione per Minoli per provare a riavvicinarsi alla Rai, che lo pensionò nel 2013 spingendolo prima a dedicarsi a Radio 24 (il suo programma fu chiuso a giugno 2017) e poi a Faccia a faccia su La7 (di cui non si hanno notizie per la stagione in corso)? Un ritorno di fiamma o una minestra riscaldata? Il futuro prossimo fornirà la risposta.