Home Rai 1 Figli del destino, Massimiliano Gallo a Blogo: “Il commissario Pace un po’ eroe, un po’ angelo” (VIDEO)

Figli del destino, Massimiliano Gallo a Blogo: “Il commissario Pace un po’ eroe, un po’ angelo” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo all’attore che nella docufiction di Rai1 interpreta il commissario Pace.

pubblicato 23 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:20

Nella docufiction Figli del destino, in onda su Rai1 stasera in prima serata, Massimiliano Gallo interpreta il commissario Pace, “uno degli eroi che non vengono ricordati anche forse perché non hanno avuto voglia di farsi ricordare“. Ai microfoni di Blogo l’attore ha spiegato:

Sembra un po’ un angelo che salva le persone e subito dopo scompare. È uno degli italiani che è giusto ricordare in questo periodo storico. Aiuta sapere che ci sono persone che tolleranza, a maggior ragione in questo periodo storico pericoloso. All’epoca la cosa più grave fu l’indifferenza. Non solo i carnefici, ma anche chi si è girato dall’altra parte. Oggi si è persa l’idea della tolleranza e della partecipazione e così diventa pericoloso perché puoi prendere una deriva senza accorgetene, con le dovute proporzioni.

Figli del destino, diretto da Francesco Miccichè e da Marco Spagnoli, racconta quattro storie di bambini italiani ebrei vittime dell’orrore e della vergogna delle leggi razziali, alternando fiction e documentario, con le testimonianze di chi ha vissuto sulla sua propria pelle quella drammatica vicenda. Nel cast, oltre agli adulti Massimo Poggio (video intervista) e Valentina Lodovini, anche i giovanissimi Chiara Bono (che interpreta Liliana Segre), Giulia Roberto (Lia Levi), Catello Alfonso Di Vuolo (Tullio Foà) e Lorenzo Ciamei (Guido Cava). Voce narrante di Neri Marcorè.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Rai 1