I consigli di TvBlog
Home I Retroscena di Blogo: ipotesi Verdetto finale nel day time di Rai1

I Retroscena di Blogo: ipotesi Verdetto finale nel day time di Rai1

Indiscrezioni sulla futura programmazione del primo canale della televisione pubblica

di Hit
pubblicato 23 Gennaio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:03

E’ stato per parecchio tempo uno dei titoli forti del portafoglio di Rai1. Ci riferiamo a Verdetto finale, il programma condotto da Veronica Maya, Monica Leofreddi e Tiberio Timperi, che ha vissuto nel palinsesto del primo canale della Rai prima al mattino e poi nel primo pomeriggio. Ebbene, secondo quanto apprendiamo questo storico titolo potrebbe tornare sulla Rete 1 nella prossima stagione televisiva.

Si starebbe infatti pensando di rispolverare questo programma per rimetterlo nel day time di Rai1. Le ospzioni in campo sarebbero due, una per il mattino, fra Storie italiane di Eleonora Daniele e la Prova del cuoco, che tornerebbe alla sua durata originale con la conferma di Elisa Isoardi alla conduzione ed una seconda opzione che vedrebbe il programma nel pomeriggio di Rai1, quest’ultima l’idea più gettonata.

Il nuovo Verdetto finale potrebbe dunque avere una collocazione pomeridiana, proprio come accade con Forum che ha poi il suo “sportello” su Rete4, su Rai1, fra il Vieni da me di Caterina Balivo, che stante gli ascolti in crescita verrebbe confermato e la nuova Vita in diretta. Un’altra opzione vedrebbe la conferma -si sta ragionando- del Paradiso delle signore con un rimescolamento di tutta l’offerta pomeridiana del primo canale.

Sul pomeriggio di Rai1 pesa poi sempre la zavorra della fascia 16,25-16,45 con il Tg1, il Tg1 economia ed il Meteo, che è una specie di fossa delle marianne in termini di ascolti, ma questo non dipende certo dal direttore di Rai1, sono decisioni aziendali che passano un paio di piani al di sopra di quello occupato dal direttore della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.