Home Notizie Gli Oscar in tv su Sky, dalle nomination alla cerimonia in diretta il 24 febbraio

Gli Oscar in tv su Sky, dalle nomination alla cerimonia in diretta il 24 febbraio

Dal 15 febbraio il canale Sky Cinema Oscar accompagnerà gli spettatori alla cerimonia con i film premiati degli ultimi anni. Il 24 febbraio gli Oscar in diretta

pubblicato 22 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:24

Il momento che tutti a Hollywood e non solo aspettano con più ansia è arrivato: oggi, martedì 22 gennaio, dalle 14:15 ora italiana sapremo i nomi dei film, degli attori, dei registi che otterranno una nomination agli Oscar 2019.

Per sapere quante nomination ha ottenuto Bohemian Rhapsody e con chi dovrà vedersela per conquistare l’ambita statuetta dorata, basterà accendere Sky Cinema Uno che dale 14:15 seguirà le nomination agli Oscar con collegamento in diretta dal Samuel Goldwin Theater di Los Angeles annunciate da Tracee Ellis Ross e Kumail Nanjiani, due attori provenienti dal mondo delle commedie con la prima protagonista della serie tv black-ish e il secondo del film The Big Sick. Da non perdere il liveblogging di Blogo su Cineblog che ci guiderà nei meandri delle nomination.

Su Sky Cinema Uno ad accompagnare e commentare l’annuncio delle nomination ci penseranno Francesco Castelnuovo, con Elena Di Cioccio e il Cinemaniaco Gianni Canova, direttamente dallo studio di Cinepop.

Subito dopo le nomination inizierà il conto alla rovescia in vista della cerimonia di premiazione prevista il prossimo 24 febbraio e che come per le nomination sarà possibile seguire in diretta e in esclusiva su Sky a partire dalle 22:50 sul canale dedicato Sky Cinema Oscar che si accenderà venerdì 15 febbraio. La serata partirà alle 22:50 per prepararsi a un lunga nottata con la cerimonia vera e propria che inizierà intorno alle 2 ora italiana (in liveblogging su Cineblog!).

Una 91° edizione degli Oscar particolarmente travagliata per la ABC che trasmette da sempre la cerimonia. Infatti al momento la serata è senza conduttore dopo che il presentatore scelto Kevin Hart a seguito di uno scandalo legato a vecchi tweet in cui esprimeva considerazioni contro i gay. Magari l’assenza del conduttore e la decisione di consegnare Oscar “minori” durante le pubblicità del canale, permetterà di ridurre la durata che lo scorso anno arrivò a quasi quattro ore. Inoltre ABC ha deciso di sfruttare lo spazio post-cerimonia per trasmettere il primo episodio della nuova serie action-comedy Whiskey Cavalier con Scott Foley (ex Scandal) e Lauren Cohan (The Walking Dead), un’anteprima speciale per la serie che poi inizierà il 27 febbraio (e arriverà in Italia su Premium Crime dal 7 marzo).

Sky Cinema Oscar i film del canale dedicato

Come ogni anno Sky Cinema dedica un canale agli Oscar con tanti titoli legati alla cerimonia. Sky Cinema Oscar si accenderà al canale 304 da venerdì 15 febbraio e proseguirà la sua programmazione fino a domenica 3 marzo, con oltre 90 film trasmessi e una selezione dei titoli migliori presente anche in un cofanetto dedicato su Sky On Demand.

Tra i film di Sky Cinema Oscar anche due prime visioni: Tonya, premiato lo scorso anno con la statuetta a Allison Janney come miglior non protagonista, in onda il 18 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema Uno e alle 21:45 su Sky Cinema Oscar; Una Donna Fantastica, miglior film straniero del 2018, in onda proprio domenica 24 febbraio prima della cerimonia 2019.

Tra gli altri film della collezione troviamo alcuni classici come Alien, Pulp Fiction, Erin Brockovich – Forte come la verità e vincitori recenti come Coco, La La Land, Moonlight – Tre Storie di una Vita, La Forma dell’acqua e Chiamami col tuo nome.