Le Iene, contro-risposta alla Leosini: speciale in prima serata di Antonino Monteleone su strage di Erba (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sullo speciale de Le Iene in onda martedì 29 gennaio 2019

L'annuncio ufficiale è stato dato nella puntata di domenica scorsa da Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani: il 29 gennaio su Italia 1 in prima serata andrà in onda uno speciale de Le Iene dedicato alla strage di Erba. Alla conduzione Antonino Monteleone, la Iena che dall'inizio di stagione si sta occupando per la trasmissione di Davide Parenti della nota e discussa vicenda giudiziaria.

Blogo è in grado di anticipare alcuni dettagli. Si tratterà di uno speciale giornalistico con alcuni contenuti inediti. Secondo quanto apprendiamo, Monteleone condurrà in studio (un po' diverso dal solito), dove potrebbe (ma sarebbe solo un'idea, al momento) essere presente anche un ospite (sarebbero stati invitati i fratelli Castagna, che però difficilmente accetteranno).

L'intenzione da parte de Le Iene è evidentemente quella di contro-replicare allo speciale di Storie maledette, andato in onda su Rai3 lo scorso 16 dicembre con Franca Leosini. Ma non solo, visto che, secondo quanto ci risulta, il progetto è più ad ampio respiro e sarebbe in previsione una puntata dedicata tutta alla morte di David Rossi, altro 'cavallo di battaglia' di Monteleone. Per il giornalista ex inviato di Report e Piazzapulita sarà senza dubbio l'occasione di un test nel ruolo di conduttore. Ed è la conferma della fiducia che ripone su di lui il patron Parenti, che aveva sperimentato la conduzione singola di una Iena (Nadia Toffa, in quel caso) l'ultima volta nel 2015 con il non esaltante Open Space.

Ricordiamo, infine, che Le Iene dovrebbero tornare al doppio appuntamento settimanale (la domenica e il martedì) dopo la settimana sanremese.

  • shares
  • +1
  • Mail