Home Amici di Maria De Filippi Amici 18, lo speciale del sabato del 19 gennaio 2019: eliminato Marco

Amici 18, lo speciale del sabato del 19 gennaio 2019: eliminato Marco

Lo speciale del sabato di Amici 18 del 19 gennaio 2019.

pubblicato 19 Gennaio 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:56

  • 14:15

    Inizio trasmissione. La puntata di oggi si è aperta con l’esibizione di Arianna Bergamaschi che ha recentemente pubblicato il suo ultimo singolo All for you.

  • 14:20

    Maria De Filippi sottolinea subito i cambi di squadra avvenuti questa settimana visto e considerato le sfide a squadre a senso unico. La conduttrice dĂ  il via alla prima sfida a squadre: in totale, saranno 3. Per Atene, si esibiscono Alvis e Giordana che offrono una versione opinabile di Empire state of mind.

  • 14:27

    Rudy Zerbi, per una volta, la dice giusta: Alvis e Giordana non hanno regalato una bella esibizione. Zerbi è particolarmente critico nei riguardi di Giordana: “Tendi a gracchiare anche quando non serve. Rischi di annoiare”. Giordana risponde a tono, nello stile degli allievi di Amici.

  • 14:33

    Alberto e Tish, la coppia più “shippata” di questa edizione, si esibiscono con I hate you then I love you, vincendo facile il primo confronto. 1-0 per Sparta.

  • 14:36

    Direttamente dalla sua postazione, Mowgly dà il via alla propria esibizione sulle note di Can’t hold us. In studio, c’è una specie di stendino dove troviamo appesa la maglia rossa. La Celentano chiede di spostarlo per l’incolumità di Rafael. De Filippi: “Di Mowgly, invece, non te ne fregava niente!”.

  • 14:38

    La Celentano è in brodo di giuggiole per Rafael. La De Filippi è scatenata: “Ricordiamo che la Celentano è separata da un po’ di tempo… La Celentano è una Milf”. La Celentano ha dato 4,5 a Mowgly. Vince Rafael. Atene-Sparta 1-1

  • 14:41

    Terzo confronto: Mameli si esibisce con una versione non male di Jeeg Robot D’Acciaio. Zerbi ha gradito molto, Britti, invece, no. Britti: “Certi confini non andrebbero superati”.

  • 14:45

    Tish è fenomenale con Bird set free di Sia. Sparta vince 2-1 e si aggiudica la prima sfida. Daniel, il concorrente scelto da Sparta in caso di vittoria, si prepara per la sfida. Daniel mette le mani avanti, dichiarando di avere la febbre. La conduttrice lo tranquillizza: “Non sei in sfida”. E Daniel si toglie la felpa.

  • 14:48

    Lo sfidante sarà un altro. Maria De Filippi chiede se c’è qualche volontario. Alla fine, si offre volontaria Giordana. La sfidante si chiama Federica. C’è il ritorno di Carlo Di Francesco come giudice esterno. Giordana, ovviamente, non uscirà mai. Di Francesco chiede a entrambe un inedito.

  • 14:52

    Giordana si esibisce con Quante volte ad aspettarti, mandando il pubblico in visibilio. Federica ha l’arduo compito di replicare: il suo inedito non è male e ha anche una bella voce.

  • 14:56

    Giordana e Federica si sfidano a colpi di ritornelli di brani celebri. Federica meriterebbe un banco. Giordana, sottotono in questa prova. Di Francesco ammette di avere dei dubbi e chiede di riascoltare le prove in cuffia, fuori dallo studio. Zerbi, in questo caso, tifa Giordana.

  • 15:03

    Carlo Di Francesco rientra in studio e vuole continuare la sfida. Anche la terza prova è basata sui ritornelli. I ritornelli più forti, ce l’ha Giordana. Se Federica avesse sfidato Daniel, sarebbe entrata facilmente nella scuola. Rudy Zerbi non tifa più per Giordana: “E’ tornata a fare le stesse cose”.

  • 15:04

    Carlo Di Francesco arriva finalmente all’esito: Giordana vince la sfida. Peccato per Federica ma peccato, veramente…

  • 15:07

    Inizia la seconda sfida a squadre. Alvis sfida Jefeo. L’inedito di Alvis, A un paio di passi dal cuore è molto forte.

  • 15:10

    Jefeo risponde con l’inedito Silenzio. Due ottimi inediti. Vince Alvis e, quindi, primo punto ad Atene.

  • 15:15

    Marco sfida Vincenzo. Ma, improvvisamente, prima della pubblicità, appare in sovrimpressione una frase drammatica: “Tra poco, un’eliminazione inaspettata”. Dopo la pubblicità, va in onda il duro confronto avvenuto in settimana tra Marco e Timor Steffens. L’insegnante non apprezza il ballerino, tanto per usare un eufemismo.

  • 15:20

    Dopo il filmato, Steffens prende la parola: “Propongo l’eliminazione di Marco”. Il ballerino non è d’accordo: “Non mi hai mai dato la possibilità di lavorare”. Veronica Peparini, molto nervosa, difende Marco.

  • 15:23

    Timor Steffens: “Questo non è un corso per principianti”. Peparini: “Devi dargli almeno una possibilità”. La discussione dura un bel cinque minuti. La Peparini non è d’accordo con la proposta di eliminazione.

  • 15:27

    Marco deve togliersi la felpa di Amici e lasciare lo studio. De Filippi: “Questo è il regolamento”. Quale regolamento? La conduttrice chiarisce: quest’anno, anche un solo professore può eliminare un allievo. Marco continuerà a lavorare con la Peparini.

  • 15:31

    Dopo il dramma, ricomincia la sfida a squadre con l’esibizione di Vincenzo. Mowgly è sotto shock per l’eliminazione di Marco. Alessandra Celentano non si accorge del momento difficile e critica Mowgly. Stavolta, l’insegnante è costretta a scusarsi.

  • 15:32

    Miguel sfida Vincenzo. Vincenzo vince il confronto. Atene-Sparta 1-1. Per il terzo confronto, Alessandro deve sfidare, a malincuore, Giordana.

  • 15:36

    Alessandro si esibisce con una versione tiepida di Man in the mirror. Giordana risponde con Non, je ne regrette rien. Due cover dimenticabili. Punto a Giordana. Per la prima volta, Atene vince un confronto a squadre. L’allievo scelto da Sparta per la sfida era Alberto che va in sfida.

  • 15:45

    Alberto in sfida era decisamente evitabile. Sarà una pura formalità. Rientra in studio, Carlo Di Francesco. Alberto inizia con La donna è mobile. Lo sfidante Federico risponde con Questa o quella, sempre dal Rigoletto. Attenzione, però: anche Federico è molto bravo.

  • 15:48

    Alberto canta Un amore così grande mentre Federico risponde con Dicitencello vuje. Entrambi bravi. Ma Alberto resterà nella scuola.

  • 15:51

    Carlo Di Francesco emette il verdetto: Alberto, ovviamente, resta nella scuola. Due sfide esterne inutili.

  • 15:55

    Passiamo alla gara inediti: Ci vogliamo bene di Mameli contro Perché non amici di Alessandro Casillo. L’inedito di Mameli è nettamente il più bello. Oltre ai professori, giudicherà anche Max Brigante di Radio 105.

  • 15:58

    La gara degli inediti viene vinta dall’inedito di Mameli. Alessandro, invece, si aggiudica il Bonus Tim, qualunque cosa esso sia.

  • 16:02

    Miguel riceve la menzione speciale di Banca 5, qualunque cosa essa sia. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla diciottesima edizione.

Su Canale 5, ogni sabato, a partire dalle ore 14:10, va in onda lo speciale di Amici, durante il quale assisteremo alla consueta sfida a squadre.

Lo speciale del sabato è condotto da Maria De Filippi.

Amici 18: le anticipazioni del 19 gennaio 2019

Nello speciale di oggi, si sfideranno le squadre Atene e Sparta, rispettivamente capitanate da Giordana Angi e Tish.

Un componente della squadra perdente andrà in sfida diretta, rischiando l’eliminazione.

La squadra di Atene è formata dai cantanti Giordana Angi, Mameli, Alvis, Ahlana e Daniel Piccirillo e dai ballerini Miguel Chavez, Rafael Quenedit Castro e Marco Alimenti.

La squadra di Sparta, invece, è composta dai cantanti Tish, Jefeo, Alessandro Casillo e Alberto Urso e dai ballerini Vincenzo Di Primo, Gianmarco Galati e Mowgly.

Amici 18: dove vederlo

Lo speciale del sabato di Amici 18 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14:10.

La puntata andrĂ  in onda anche in streaming su Mediaset Play, dove sarĂ  disponibile anche una volta terminata la messa in onda.

Altri video riguardanti Amici sono disponibili anche sui siti Witty Tv e DPlay.

Amici 18: Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di DPlay.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici18.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.

Amici di Maria De Filippi