I consigli di TvBlog
Home Junior Bake Off 2019, terza puntata: la semifinale

Junior Bake Off 2019, terza puntata: la semifinale

La terza e penultima puntata di Junior Bake Off 2019 seleziona i 4 finalisti della quarta edizione

pubblicato 18 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:34

Junior Bake Off Italia 4 celebra questa sera, venerdì 18 gennaio 2019 alle 21.10 la sua semifinale, in onda come sempre su Real Time (DTT, 31) e in live streaming su DPlay. Terzo e penultimo appuntamento, quindi, per lo spin-off prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia e condotto da Katia Follesa, che si prepara anche a ritrovare il solo Damiano Carrara nella nuova stagione di Cake Star, dal 1° febbraio sempre su Real Time.

Intanto ci sono da scegliere i quattro finalisti di questa quarta edizione: altra doppia eliminazione, quindi, per i 6 mini pasticceri ancora in gara per conquistare il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia e la vacanza a Gardaland in palio. In giuria, pronti a valutare senza cattiveria ma con tanta cortesia sempre Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

Questa volta i concorrenti dovranno misurarsi con grandi classici della pasticceria, fondamentali per qualsiasi ‘pastry chef’ che si rispetti. Prova Creativa a base di Apple Pie, Sacher, Tiramisù, Cheesecake, Foresta Nera e Profitteroles. Rachele, col Grembiule Blu, sceglie per prima il suo dolce e punta sulla Sacher e assegna gli altri ai suoi compagni: profitteroles a Samir, a Beatrice Apple Pie, a Pietro il tiramisù, ad Antonio la cheesecake e a Sara la Foresta Nera. Esercizio di strategia per la ‘dolcissima’ Rachele. Devono fare la ricetta originale in 120 minuti, ma con sorpresa: a metà dovranno fare un mash-up a coppie tra i loro dolci, deciso dai giudici.

Per la seconda prova, i sei concorrenti sono affiancati da sei ‘mini-mini’, piccolissimi pasticceri di massimo 6 anni (a occhio), con i quali bisognerà realizzare una torta Puzzle. La cose bella è che i concorrenti non hanno una ricetta, ma gli ingredienti saranno dettati da Knam al telefono ai piccolissimi: una prova meravigliosa da fare in due ore. Le sei torte formano la parola “Finale”.

Grembiule Blu per Sara, in finale con Antonio, Rachele e Samir. Eliminati lo straordinario Pietro (meraviglioso) e Beatrice.

L’hashtag ufficiale è #JuniorBakeOff. I profili social, invece, sono quelli di Real Time (Facebook, Twitter, Instagram) e ulteriori info e clip si possono trovare sul sito ufficiale del canale.

Junior Bake Off Italia 2019, concorrenti rimasti in gara

Sono partiti in 10, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, i concorrenti di Junior Bake Off Italia 4, ma ora sono rimasti in 6:

  1. Sara A., 11 anni;
  2. Samir, 11 anni;
  3. Antonio, 10 anni;
  4. Rachele, 8 anni;
  5. Beatrice, 7 anni;
  6. Pietro, 7 anni, dall’Argentina.