Home Notizie The New Pope, Marylin Manson sarà nella serie tv di Paolo Sorrentino?

The New Pope, Marylin Manson sarà nella serie tv di Paolo Sorrentino?

Paolo Sorrentino ha realizzato il sogno di un fan? Marylin Manson potrebbe avere un ruolo in The New Pope

pubblicato 17 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:39

Il diavolo e l’acqua santa.

Il gioco è talmente facile e immediato che forse devono averlo scelto proprio per questo. Marylin Manson, attore e cantante provocatorio, più affascinato dal satanismo che dalla santità, sarebbe stato avvistato dalle parti del set di The New Pope. A rivelare la notizia è Il Messaggero che racconta come Manson sarebbe arrivato a Roma in un giorno di dicembre insieme all’attore Javer Camara, già presente anche in The Young Pope.

Si tratta di un’indiscrezione emersa ora ma risalente, quindi, ha circa un mese fa, quando la produzione della nuova serie di Paolo Sorrentino realizzata per Sky, HBO e Canal+, era ancora a Roma. Infatti le riprese della nuova minserie, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, si stanno svolgendo a Venezia.

Considerando l’aurea di mistero e segretezza calata intorno a questa produzione, è difficile capire quale sarà il ruolo di Marylin Manson in The New Pope. Sembra che il cantante sarebbe stato a Roma una sola giornata, giusto il tempo quindi di un cameo o della registrazione di un’esibizione musicale. Vedremo davvero Manson accanto a Jude Law e John Malkovich che come abbiamo visto nella foto ufficiale da poco rilasciata, saranno due papi in questa nuova serie? Interpreterà se stesso o è stato ritagliato un ruolo su misura per lui?

Quello che è certo è che Marylin Manson è un fan della serie tv, come ha raccontato in un’intervista al Rolling Stone dell’ottobre 2017 “mi ha fatto letteralmente impazzire. È diventata un’ossessione. Ho amato tutto gli attori, la regia, la scrittura. Solo un europeo poteva fare una cosa del genere, un italiano.” Per poi addirittura arrivare a paragonare l’elezione di papa Belardo in The Young Pope con l’elezione di Donald Trump “Sorrentino ha preso la situazione politica del mio paese e l’ha trasportata in Vaticano“.

Paolo Sorrentino ha realizzato il sogno di un suo grande fan?