I consigli di TvBlog
Home Sanremo Young 2019, il vincitore parteciperà a Sanremo Giovani

Sanremo Young 2019, il vincitore parteciperà a Sanremo Giovani

Una rilevante novità per la seconda edizione della ‘teen-kermesse’.

pubblicato 16 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:41

Appena si spegneranno i riflettori sul 69° Festival di Sanremo, il Teatro Ariston avrà solo il tempo di prendere una boccata d’aria per poi tornare a pieno regime in vista della seconda edizione di Sanremo Young, il teen-talent riservato a giovani leve della musica di età compresa tra i 14 e i 17 anni.

Rai 1 trasmetterà il programma condotto da Antonella Clerici a partire dal 15 febbraio in prima serata. Ad un mese dalla partenza, la conduttrice insieme al direttore artistico del programma Gianmarco Mazzi e dal direttore musicale Diego Basso, in questi giorni sono impegnati nella selezione dai casting in corso.

Nella prima puntata ci saranno 20 ragazzi che al termine del primo appuntamento diventeranno 10, a loro volta protagonisti della gara nelle settimane successive. Esattamente come nella scorsa edizione, i ragazzi porteranno sul palco i successi storici del Festival della canzone Italiana e saranno giudicati da un’Academy ancora ‘work in progress‘.

L’importante novità che caratterizzerà Sanremo Young 2019 secondo quanto riportato dal sito che TV fa, riguarda il vincitore o la vincitrice della teen-kermesse che sarà d’ufficio uno dei partecipanti alla prossima edizione di Sanremo Giovani (bisognerà vedere se per la sezione Giovani si ripeterà l’operazione di gara scissa dal Festival ufficiale come accaduto un mese fa, oppure no).

Si conferma quindi la via di un legamento simil-gioco di squadra fra i ‘figli’ del Festival di Sanremo.