Home B Heroes, il format di SkyUno sulle startup

B Heroes, il format di SkyUno sulle startup

Prossimamente in onda la seconda edizione.

pubblicato 16 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:43

Le migliori startup saranno prossimamente protagoniste su SkyUno della seconda edizione del format televisivo B Heroes, un appuntamento televisivo che nasce da un percorso di mentorship rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione con sede operativa in Italia. Oltre 300 tra imprenditori e campioni dell’innovazione si incontreranno a Milano per un percorso di valutazione che porterà alla selezione delle 20 startup che prenderanno parte proprio al format televisivo.

Le 20 realtà selezionate si confronteranno alla presenza di una giuria composta da investitori, manager e imprenditori come Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia, Laurent Foata, Managing Director Ardian Growth, e Dina Ravera, TopManager di successo, Consigliere di Amministrazione in grandi Gruppi di diverse Industry, e oggi anche sulla frontiera dell’innovazione a fianco dei giovani imprenditori di WashOut, che nella precedente edizione di B Heroes ha guidato alla vittoria. In palio oltre 800mila euro, che verranno investiti nelle realtà più meritevoli. Quindici le puntate previste per raccontare la seconda edizione di B Heroes, ideata da Fabio Cannavale e realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

“Sono particolarmente felice di prendere parte a questa seconda edizione di B Heroes che contribuisce a favorire la crescita del tessuto imprenditoriale e l’innovazione delle nostre aziende, due elementi chiave per lo sviluppo del Paese. Attraverso questa iniziativa, si continua a far crescere l’attenzione verso le possibilità che la tecnologia offre ai giovani per creare la propria impresa e sviluppare idee creative e originali”, ha dichiarato Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. Le aziende che quest’anno rappresenteranno le startup (A2A, Bip, Gruppo San Donato e Jakala) sono suddivise in 4 categorie di business: sviluppo sostenibile, trasformazione digitale, salute e benessere, tradizione e innovazione.

Sky Uno