Home Serie Tv Dottoressa Giò, i personaggi della nuova serie

Dottoressa Giò, i personaggi della nuova serie

Il cast della nuova serie della Dottoressa Giò, la fiction con Barbara D’Urso che torna a vestire i panni della ginecologa Giorgia Basile, ora alle prese con un nuovo nemico

pubblicato 12 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:57

Il cast della terza stagione della Dottoressa Giò, in onda da domani, 13 gennaio 2019, su Canale 5, è completamente rinnovato rispetto alle prime due stagioni, trasmessa vent’anni fa su Rete 4. Protagonista, però, resta Barbara D’Urso, che torna a vestire i panni della dottoressa Giorgia Basile, alle prese, ora, con una nuova sfida legata ad un tema molto attuale come la violenza sulle donne.

Giò, i suoi amici ed i suoi nemici

Giò, infatti, torna a lavorare come ginecologa dopo essere stata sospesa, con l’accusa di inadempienza nei confronti di una donna che si è tolta la vita nell’istituto in cui lavora. Il suo obiettivo è quello di indagare e scoprire la verità sulla morte di Michela Monti, moglie di Sergio (Christopher Lambert), uomo potente ed ambiguo che ostacola le indagini della protagonista.

I due si scontrano anche perché Giò vuole aprire, dentro l’istituto, un Centro antiviolenza per le donne. Ma i fondi dell’ospedale, per volere della direttrice sanitaria Anna Torre (Camilla Ferranti), giovane donne manovrata dallo stesso Monti, sono riservati a dei macchinari robotici voluti dal Primario Paolo Zampelli (Marco Bonini). Paolo, uomo affascinante, separato e con due figli piccoli, è molto bravo nel suo lavoro, ma manca di empatia con i pazienti: per questo, sebbene si scontri spesso con lei, avrà bisogno di Giò.

La protagonista viene sostenuta anche dall’amica di sempre Sandra (Alessia Giuliani), giornalista che non si ferma davanti a nulla e che l’aiuta a raccogliere informazioni utili per scoprire la verità sulla morte di Michela. Un’indagine che sta seguendo l’ispettore Fabio Bracco (Rocco Tanica) e che vedrà i tre collaborare. Ad aiutare Giò, inoltre, anche la caposala Gigliola (Paola Tiziana Cruciani), che le recupererà informazioni, anche sulle altre pazienti, non sempre seguendo le regole.

Tra gli oppositori di Giò, infine, anche l’avvocato Mattioli (Fabrizio Coniglio), avvocato ed amico di Paolo, che pretende di essere trattato con i guanti. Sua moglie Chiara (Eleonora D’Urso), invece, diventerà paziente della protagonista, quando crederà di essere incinta ed, invece, dovrà affrontare un’amara verità.

Gli specializzandi

Nel cast ci sono anche numerosi volti giovani, che interpretano gli specializzandi al lavoro nell’istituto. Francesca (Desirée Noferini), preferita dal Primario, è una ragazza arrivista e snob, che diventerà molto importante nelle indagini sulla morte di Michela. Luca (Simone Corbisiero), è invece figlio del Prof. Casiraghi (Giuseppe Antignati), che gli ha imposto la carriera di medico: il giovane, però, riesce a farsi voler bene da tutti con la sua sensibilità.

Giacomo (Filippo Gattuso) è un donnaiolo, che viene stregato da Francesca, mentre Roberta (Eleonora Belcamino) arriva dal sud e si distingue per la sua allegria e vitalità. Tra i personaggi troviamo anche la puericultrice Angela (Teresa Romagnoli), ragazza dolce ma sfortunata in amore e Monica (Susy Laude) è la capo ostetrica, amica di Giò.