Home Notizie Giancarlo Magalli a Un Giorno da Pecora: “I Fatti Vostri non chiude. Freccero è un amico, lo conosco da anni”

Giancarlo Magalli a Un Giorno da Pecora: “I Fatti Vostri non chiude. Freccero è un amico, lo conosco da anni”

Non si placano le polemiche sui palinsesti di Rai 2 e sulle dichiarazioni di Carlo Freccero. Giancarlo Magalli, ospite a Un Giorno da Pecora, commenta le parole del Direttore di rete.

pubblicato 11 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:00

Non si placano le polemiche sui palinsesti di Rai 2 e sulle poco caute ma ben pensate dichiarazioni di Carlo Freccero, direttore di rete. Ospite allo storico programma di Rai Radio 1, Un Giorno da Pecora, con Giorgio Lauri e Geppi Cucciari, oggi è stato Giancarlo Magalli a parlare.

Ad incalzarlo la stessa Geppi Cucciari, sulla prossima edizione de I Fatti Vostri e la sua possibile chiusura:

Se la prossima edizione de I Fatti Vostri sarà l’ultima? No, Freccero l’ha già confermato per il prossimo anno. La possibile chiusura? Una delle tante ‘fregnacce’ che girano, alimentate da certi siti, ma Freccero non ha mai detto che voleva chiudere I Fatti Vostri: ha detto che ci vuole un budget più alto di quello che ha Rai 2, e che a Rai 1 avrebbero i soldi per farlo.

Parole chiare quelle di Magalli, che non nutre alcun dubbio sul futuro del programma che conduce ormai da 11 edizioni e che pare certo andrà in onda anche per il prossimo anno: “Sì, pare di sì. Freccero anzi ha detto che è un bel programma e ottimamente condotto. Insomma, la sua frase era una boutade per dire ‘datemi più soldi’” continua Magalli.

“Lei però aveva detto che era arrivato al suo tetto-budget per i compensi…”  gli ricorda Giorgio Lauri, al quale Magalli risponde: “Sì, c’è da vedere la storia del tetto dei compensi, ma il programma ci sarà se sistemiamo questa cosa. Freccero è un amico, lo conosco da anni, è uno che stimo”.

A Un Giorno da Pecora anche il racconto del quinto Tapiro, consegnato a Gianfranco Magalli da Valerio Staffelli, inviato di Striscia La Notizia, e la smentita sul fatto che Magalli abbia detto di non sapere chi sia Flavio Insinna:

Io in realtà non ero affatto attapirato, sapevo benissimo come stessero le cose ma mi sono divertito a riceverlo. Durante la consegna, Staffelli ha cercato simpaticamente di tirarmi dentro ad una polemica con Insinna su L’Eredità. Io per non entrarci ho risposto ‘non so di chi stai parlando, sono tutti simpaticissimi’. Questa frase poi è stata trasformata in ‘non so chi sia Insinna‘.

Infine, la domanda che tutti si pongono: Giancarlo Magalli ad oggi è single o ha trovato l’amore?

Ho trovato l’amore, non sono più più single e sono felice. Ci siamo trovati a metà strada, proprio in zona Cesarini. Lei non fa parte del mondo dello spettacolo, non abbiamo passato il Capodanno insieme ma il pre-Capodanno.

Della fortunata sappiamo che non sia sua coetanea, ma che non sia comunque più giovanissima.

“Non penserà anche lei, come lo scrittore francese Yann Moix, che le donne di 50 anni non siano più affascinanti…” gli domanda ancora Giorgio Lauri. “No, anzi, per me le donne di 50 anni sono desiderabilissime e appetitose” risponde Magalli che, a 71 anni compiuti, conclude l’intervista a Un Giorno da Pecora guardando al futuro: “Spero di arrivare fino ad 80 anni. Penso che quello sarebbe un bel traguardo”.

Nel video, l’intervista completa a Giancarlo Magalli, avvenuta questa mattina a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio 1.