Elisa ospite a Sanremo 2019: vinse nel 2001 con Luce (tramonti a nord est)

La cantante giuliana torna all'Ariston come ospite. L'annuncio da Claudio Baglioni in conferenza.

Oggi, mercoledì 9 gennaio 2019, è andata in scena la prima conferenza-stampa della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, guidata dal talento comico di Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Tra le (poche) notizie emerse durante l'incontro con i giornalisti, il dirottatore artistico Claudio Baglioni ha menzionato alcuni ospiti che presenzieranno con certezza alla kermesse musicale che verrà trasmessa su Rai1 dal 5 al 9 febbraio 2019.

Torna a calcare il palco dell'Ariston Elisa, a distanza di diciotto anni dalla vittoria del del primo premio, del Premio della Critica e come Migliore Interprete con Luce (tramonti a nord est), primo suo brano in italiano, realizzato insieme a Zucchero. Il pezzo le permette di ottenere grande popolarità dentro e fuori i confini nazionali e venne reinterpretato dalla stessa, sempre sul palco di Sanremo, nel 2007, quando tornò come ospite per eseguire anche Almeno tu nell'universo e Eppure sentire (un senso di te). Partecipa sempre come ospite anche all'edizione del 2010 e del 2016.

Parallelamente alla carriera da cantante e cantautrice, Elisa ha più volte prestato i propri servigi al piccolo schermo con partecipazioni ad alcuni programmi televisivi: nel 2012 è nel cast degli ospiti fissi di Quello che (non) ho, la tre-giorni evento di Fabio Fazio e Roberto Saviano per La7, mentre tra il 2015 e il 2017 ha vestito i panni del direttore artistico durante il Serale di Amici di Maria De Filippi. Lo scorso 19 dicembre, data del suo compleanno, l'artista giuliana è apparsa su VH1 (canale 67 ddt) per un appuntamento speciale con VH1 Storytellers, parlando dal palco del Teatro Dal Verme della sua esperienza artistica e del suo ultimo album, Diari Aperti.

  • shares
  • +1
  • Mail