Game of Thrones spinoff: cast di giovani attori per il prequel ambientato migliaia di anni prima

Ecco il cast del pilot del prequel di Game of Thrones che HBO sta preparando per non dire addio alla storica serie tv cult

Aprile è sempre più vicino e così anche l'ultima stagione di Game of Thrones - Il Trono di Spade: come ormai sappiamo da diverso tempo, gli ultimi episodi di sempre di questa serie tv cult andranno in onda a partire da quel mese su HBO negli Stati Uniti e in Italia su Sky Atlantic. Autori, produttori e fan diranno e leggeranno la parola FINE, ma non sarà La Fine.

Sicuramente arriverà una nuova serie tv di Game of Thrones - Il Trono di Spade, una sorta di spinoff o per meglio dire, un'altra produzione ambientata in quel mondo, come se fosse un universo in cui nascono e proliferano personaggi di ogni tipo. HBO ha selezionato, sotto l'occhio attento di George R.R. Martin creatore della saga, cinque progetti su cui lavorare per dar vita a una nuova serie legata a questo mondo, con l'idea di realizzarne (almeno) uno.

Uno di questi sta iniziando a prendere vita, non c'è ancora un titolo, ma HBO ne ha ordinato il pilot e sulla base di quello deciderà se ordinarlo o meno ufficialmente. Dovendo iniziare le riprese, iniziano ad arrivare i nomi degli attori che prenderanno parte al progetto e dopo i già annunciati Naomi Watts e Josh Whitehouse vengono comunicati il nome della regista e di otto giovani attori emergenti, con varie esperienze tra cinema e tv alle spalle e che saranno tra i protagonisti di questo prequel di Game of Thrones.

A dirigere il pilot è stata chiama SJ Clarkson, già alla guida di episodi di The Defenders e Jessica Jones, ma anche della miniserie inglese Collateral, in precedenza scelta come regista del quarto film di Star Trek che al momento sembrerebbe in pausa e proprio per questo libera di abbracciare questo pilot.

Gli otto attori, di cui di seguito trovate un'immagine realizzata da Hollywood Reporter utile per avere insieme tutti i volti, sono Naomi Ackie (Lady MacBeth), Denis Gugh (Colette, Guerrilla), Jamie Campbell Bower (Twilight, Camelot), Sheila Atim (Harlots), Ivanno Jeremiah (Humans, Doctor Who), Georgie Henley (Le Cronache di Narnia), Alex Sharp (To the Bone) e Toby Regbo (The Last Kingdom).

game of thrones prequel

Non sappiamo i ruoli che interpreteranno ciascuno di loro, nè abbiamo troppi dettagli sulla trama di questo progetto prequel di Game of Thrones scritto da Jane Goldman (anche showrunner) sulla base di un'idea sviluppata insieme a George R.R. Martin, ambientato migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones - Il trono di spade (così da evitare ogni speculazione su possibili ritorni degli attori) e che racconterà la caduta dell'età d'oro degli Eroi: dalle segrete vicende dei Westores, fino alle origini dei "white walkers" passando per la leggenda degli Stark, non è la storia che pensiamo di conoscere.

  • shares
  • Mail