Home Serie Tv Che Dio Ci Aiuti 5, i nuovi personaggi

Che Dio Ci Aiuti 5, i nuovi personaggi

I nuovi personaggi di Che Dio Ci Aiuti 5, la fiction di Raiuno con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, alle prese con i problemi delle ragazze e dei ragazzi del Convento

pubblicato 9 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:11

Come in ogni stagione, anche la quinta di Che Dio Ci Aiuti, in onda da domani, 10 gennaio 2019, su Raiuno, mostrerà al pubblico numerosi nuovi personaggi, pronti a stravolgere le vite di Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e soprattutto di Suor Costanza (Valeria Fabrizi), che continua a sperare che il convento degli Angeli Custodi possa essere finalmente tranquillo.

Che Dio Ci Aiuti 5, il cast fisso

Ritroveremo, quindi, Suor Angela, alle prese in questa stagione con una crisi vera e propria, per cui sarà lei a dover chiedere aiuto. Suor Costanza, invece, non vede l’ora che in Convento arrivi la nuova novizia, per ripristinare un po’ di ordine.

Non sarà così facile, soprattutto con il ritorno di Azzurra (Francesca Chillemi), ora nuova proprietaria del Convento ed in fuga da un dolore, con la figlia Emma (Bianca Di Veroli). Valentina (Arianna Montefiori), invece, dovrà convivere con una nuova condizione che la metterà duramente alla prova.

Presenti anche Nico (Gianmarco Saurino), che deve ancora riprendersi dal fatto di essere stato lasciato da Monica (Diana Del Bufalo), e Gabriele (Cristiano Caccamo).

Che Dio Ci Aiuti 5, i nuovi personaggi

Nel convento arrivano numerosi nuovi personaggi: in primis Ginevra Alberti (Simonetta Columbu), novizia laureata in Teologia con sei mesi di anticipo, che da sempre vuole farsi suora. Ginevra, però, non sa stare al mondo: sarà Nico ad aiutarla, dopo averla baciata senza sapere che la giovane sta per andare nel convento dove vive anche lui.

Maria Gagliardi (Laura Adriani), invece, è la nipote di Suor Costanza. 24 anni, laureata in Astrofisica, è una ragazza molto indipendente e senza legami. Sembra essere molto sicura di sé, ma in realtà nasconde una forte paura di non saper riuscire ad amare.

Athos (Raniero Monaco di Lapio) è un giovane imprenditore, vecchia fiamma adolescenziale di Azzurra, che rivede quando vuole comprare il Convento e scopre che lei ne è la proprietaria. Il giovane scoprirà così di essere padre. Silvia (Margherita Manfredi) e Daniela (Matilde Manfredi) sono due gemelline, che tutti credono essere state abbandonate dalla madre Teodora (Ilaria Spada) che, invece, ha deciso di seguire il suo sogno di diventare un’attrice ad Hollywood.

Ad aiutare Suor Angela durante la sua crisi sarà il Dr. Pietro Santoro (Sergio Romano), oncologo pediatrico che a forza di prendersi cura degli altri si dimentica di prendersi cura di se stesso. E’ il medico che segue Eugenia Venneri (Ilaria Bernabei), bambina affetta da un nefroblastoma e che combatte la malattia con ottimismo ed allegria.

Infine, tra i nuovi personaggi ci sarà anche il Dr. Alessio Belli (Simone Riccioni), fisioterapista che segue Valentina dopo l’incidente e da cui ne resta colpito, sebbene la ragazza non si accetti.