Home Notizie The New Pope, la prima immagine dei due papi: John Malkovich e Jude Law

The New Pope, la prima immagine dei due papi: John Malkovich e Jude Law

The New Pope le riprese della serie di Paolo Sorrentino per Sky e HBO si svolgono a Venezia dove è possibile incontrare Jude Law o Silvio Orlando parte del cast della serie

pubblicato 9 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:13

Update 9 gennaio: dopo la segnalazione delle riprese in corso a Venezia, ecco arrivare la prima foto ufficiale di The New Pope con Jude Law e John Malkovich entrambi vestiti da preti. Nel cast arriva anche Massimo Ghini che raggiunge Silvio Orlando,  Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir e Maurizio Lombardi. 

Gli otto episodi saranno diretti da Paolo Sorrentino e arriveranno prossimamente su Sky Atlantic, HBO negli USA e Canal+ in Francia.

The New Pope le riprese a Venezia

Aleggia ancora il mistero su The New Pope l’attesa nuova miniserie Sky e HBO ancora una volta guidata da Paolo Sorrentino ma intanto le riprese sono in corso e, come riportano i giornali locali, il set si è spostato a Venezia dove è possibile incontrare Jude Law, Silvio Orlando o John Malkovich la novità di questo The New Pope.

Non un The Young Pope 2, ma un nuovo Papa per Paolo Sorrentino e Stefano Bises, autore della sceneggiatura. Ma sarà un seguito o un’antologia sul modello magari di American Horror Story con gli attori del primo capitolo che interpretano nuovi ruoli e altri che vi si aggiungono? Al momento è difficile dirlo, non ci sono indiscrezioni nè note della produzione da poter riportare. L’ultima novità la riporta deadline che segnala l’arrivo nel cast di Mark Ivnar visto in passato in Homeland e Transparent, ma nemmeno in questo caso ci sono informazioni utili sulla trama.

Nell’immagine che pubblica in esclusiva La Repubblica, Silvio Orlando si vede coperto da un cappotto sotto cui si intravede un abito rosso che rimanda subito al cardinal Voiello, tifoso del Napoli e abile manipolatore, interpretato in the Young Pope. Sarà lo stesso personaggio? Sicuramente c’è curiosità per capire il formato scelto, anche se la libertà creativa concessa a Sorrentino e al suo team, lascia probabilmente spazio a tutte le possibilità, anche a una semplice seconda stagione caratterizzata da un nuovo titolo e da un “nuovo Papa”.

Secondo quanto riporta l’edizione online de La Repubblica, le riprese di The New Pope si svolgeranno a Venezia fino al 16 gennaio nella zona di Rio dei Mendicanti, di Campo San Giovanni e Paolo e dell’ospedale Civile. L’11 gennaio sarà una giornata particolarmente impegnativa per Venezia, visto che dovrebbe esserci un finto corteo papale per tutto Canal Grane che bloccherà il traffico dal mattino fino a metà pomeriggio come riportato in un’ordinanza comunale.

Le riprese di questa nuova miniserie Sky-HBO venduta in oltre 150 paesi, sono quindi in corso ma è difficile dire quando potrebbe andare in onda, anche se non è da escludere un esordio a fine 2019 in Italia e nei primi mesi del 2020 negli Stati Uniti su HBO. Lo scorso novembre il Daily Mail aveva pubblicato un’immagine di John Malkovich in abito papale bianco, lanciando il sospetto che potesse prendere il posto di Jude Law come nuovo Papa. 

Ma per sapere se sarà realmente così e quali saranno le novità di The New Pope bisognerà aspettare la messa in onda o le prime informazioni ufficiali. Intanto se siete fan della serie e vi trovate a Venezia magari avrete la fortuna di incontrare gli attori.