Home Notizie The Walking Dead un altro personaggio si sposterà in Fear the Walking Dead (Spoiler)

The Walking Dead un altro personaggio si sposterà in Fear the Walking Dead (Spoiler)

Fear the Walking Dead ecco chi arriverà nella quinta stagione direttamente da The Walking Dead

pubblicato 4 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:27

Attenzione Spoiler su The Walking Dead

Un altro personaggio di The Walking Dead arriverà in Fear the Walking Dead, seguendo le orme di Morgan, interpretato da Lennie James che nel corso della passata stagione è arrivato nello spinoff della serie tv AMC (in Italia trasmessa da Fox).

Pur non essendoci veri e propri spoiler, considerando che entrambe le serie tv sono ferme allo stesso episodio sia in Italia che negli Stati Uniti, se non volete incappare in anticipazioni e possibili spoiler il consiglio è di fermarvi nella lettura, rimanendo con il dubbio sul personaggio che ritroverete in Fear the Walking Dead.

Sarà Austin Amelio l’interprete di Dwight ad arrivare nel mondo di Fear the Walking Dead. L’attore e, ovviamente, il suo personaggio non si sono visti nella prima parte della nona stagione di The Walking Dead. Nel finale dell’ottava stagione Dwight era stato allontanato da Alexandria da Daryl (Norman Reedus), con l’obbligo di non farvi più ritorno.

Il suo approdo in Fear the Walking Dead permetterà da un lato a produttori e sceneggiatori di mantenere il legame con la serie madre utilizzando un volto noto e un personaggio conosciuto, dall’altro lato gli spettatori potranno conoscere il destino di Dwight.

Quest’ultima aggiunta è l’ultimo tassello dei cambiamenti subiti dallo spinoff di The Walking Dead dopo le prime stagioni e del nuovo ruolo di Scott M. Gimple passato da showrunner di The Walking Dead a supervisore dell’intero universo zombie di AMC, formato dalla due serie ma con la prospettiva di realizzare altri progetti da miniserie a produzioni web, fino agli annunciati film sul personaggio di Rick (Andrew Lincoln). Un unico universo che permetterà a personaggi di tornare, di spostarsi tra le serie, ovviamente compatibilmente con le rispettive linee temporali e narrative.

La distanza temporale tra le due serie tv è ulteriormente aumentata dopo il recente salto temporale subito da The Walking Dead, che nei nuovi episodi (dall’11 febbraio su Fox in Italia) introdurrà i Whisperers tra cui la loro leader Alpha interpretata da Samantha Morton.

Ian Goldberg di Fear the Walking Dead, ha spiegato a ew come la fabbrica che trovano nel finale della quarta stagione sarà il rifugio del gruppo nella prossima stagione “la loro missione è viaggiare e salvare le persone” ma questo, nel mondo di Walking Dead, non sarà facile. Dwight potrebbe proprio essere una di queste persone che il gruppo si ritroverà ad aiutare.