Home Simona Ventura Freccero (direttore Rai2) a Blogo: “The Voice con la Ventura è senza studio? Risolverò io. I Fatti vostri chiudono? Non ho ancora parlato con Guardì” (VIDEO)

Freccero (direttore Rai2) a Blogo: “The Voice con la Ventura è senza studio? Risolverò io. I Fatti vostri chiudono? Non ho ancora parlato con Guardì” (VIDEO)

A margine della conferenza stampa (un vero e proprio show che TvBlog vi ha raccontato in tempo reale) tenutasi stamattina nella sede Rai di Viale Mazzini a Roma, Blogo ha rivolto alcune domande al neo direttore di Rai2 Carlo Freccero. Obiettivo fare chiarezza sui tanti annunci fatti durante l’incontro con i giornalisti. Così, in merito

pubblicato 3 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:29

A margine della conferenza stampa (un vero e proprio show che TvBlog vi ha raccontato in tempo reale) tenutasi stamattina nella sede Rai di Viale Mazzini a Roma, Blogo ha rivolto alcune domande al neo direttore di Rai2 Carlo Freccero. Obiettivo fare chiarezza sui tanti annunci fatti durante l’incontro con i giornalisti. Così, in merito al principale ostacolo all’approdo di Simona Ventura al timone della nuova edizione di The Voice (anticipato da Blogo alcune settimane fa), ossia la mancata disponibilità di uno studio che lo ospiti a Milano, Freccero ha spiegato:

Lei è la numero uno dei talent. Il problema studio lo risolvo! Lo risolvo io! Sono in negoziazione per risolverlo, sto lottando come un pazzo per risolverlo.

Sulla ventilata chiusura di I fatti vostri e di Detto Fatto, attualmente in onda con la conduzione di, rispettivamente, Giancarlo Magalli e Bianca Guaccero:

Sono programmi da Rai1. Sono programmi fortemente belli, fortemente interessati, ma sono targati Rai1. Su Rai1 c’è già una programmazione consolidata? Esattamente, chiaro. Ne ho parlato con Michele Guardì, storico patron di I fatti vostri? No. Domani pomeriggio faccio il piano finanziario della rete per il 2019. Lo consegnerò il 9 gennaio. Intanto ho consegnato il piano editoriale, di 15-20 pagine. Adesso devo tradurlo in costi.

Al direttore Freccero abbiamo chiesto anche se sia ipotizzabile il ritorno di Michele Santoro, considerato anche il rapporto d’amicizia che li lega. In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Simona Ventura