Home Capodanno 2019, lo scoccare della mezzanotte su Rai 1 e Canale 5 (video)

Capodanno 2019, lo scoccare della mezzanotte su Rai 1 e Canale 5 (video)

Ecco come è arrivato il nuovo anno nelle reti ammiraglie Rai e Mediaset

pubblicato 1 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:35

In media, circa 8 milioni di telespettatori hanno festeggiato l’arrivo del 2019 sintonizzandosi tra L’anno che verrà in onda su Rai 1 e il Capodanno in musica di Canale 5. Lunghe dirette fiume della durata di oltre cinque ore scandite tra canti, balli, cantate e qualche fuori programma come accaduto nella festa trasmessa dalla rete ammiraglia Mediaset, in trasferta a Bari.

Una tradizione dei capodanni in piazza a pochi istanti dallo scoccare della mezzanotte è quello di riunire il cast di cantanti e ballerini per l’augurio di Buon Anno, l’operazione si è ripetuta anche quest’anno: da Matera con Amadeus, dalla città Pugliese con Federica Panicucci.

Entrambe le trasmissioni hanno tenuto alta l’attenzione sull’ora esatta soprattutto nelle prime 3 ore di diretta con una grafica che compariva costantemente sugli schermi (hai visto mai che qualcuno non avesse un orologio a portata di mano); fino agli ultimi dieci secondi accompagnati a comparsa al centro del video per poi esplodere nel “Buon 2019” seguito di boati, auguri e fuochi d’artificio che hanno colorato le due cornici.

Rai 1