I consigli di TvBlog
Home Alessandro Borghese riapre i suoi 4 Ristoranti a Capodanno: quinta stagione al via col Veglione etnico

Alessandro Borghese riapre i suoi 4 Ristoranti a Capodanno: quinta stagione al via col Veglione etnico

Alessandro Borghese 4 Ristoranti riparte con una puntata a base di Cenoni di Capodanno in locali etnici di Milano.

pubblicato 1 Gennaio 2019 aggiornato 8 Novembre 2020 20:17

Alessandro Borghese torna alla guida di 4 Ristoranti nel prime time del 1°Gennaio 2019 per la quinta stagione del programma prodotto da Drymedia e in onda su SkyUno ogni martedì alle 21.15. Sono 7 le puntate previste in questo nuovo ciclo di appuntamenti: dopo il debutto di questa sera a Milano, sono previste puntate ambientate nel Delta del Po per gustarne il pesce, a Cagliari, nel Monferrato, ai Castelli Romani per le sue fiaschetterie, sulla Riviera dei Fiori (magari in tempo per Sanremo 2019) e a Cremona.

Il programma non cambia la sua formula, come mostra bene Borghese nel promo in alto: 4 ristoratori di un dato territorio in gara in una certa categoria, 4 parametri da valutare con un punteggio da 0 a 10 (Location, Menu, Servizio, Conto) e uno chef che con il suo voto può “confermare o ribaltare” il risultato.  Si conferma, inoltre, il bonus da 5 punti che permette a Borghese di giudicare un elemento in più, a suo insindacabile parere, legato a una peculiarità della cucina del territorio. In palio un premio in denaro da investire nella propria attività.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti, anticipazioni prima puntata 1 gennaio 2019

Per la prima puntata della nuova stagione, collocata strategicamente del prime time del Primo dell’Anno, Alessandro Borghese ha scelto una sfida a base di Cenoni di Capodanno tra 4 Ristoranti etnici a Milano. In gara Lilia, Angela, Isayas e Pedro, rispettivamente da Russia, Cina, Eritrea e Cuba per proporre un menu da Veglione in linea con le tradizioni del proprio Paese e con le attese della clientela.

Nel dettaglio si va al Monkey in the City, ristorante cubano di Pedro Fiol, al Veranda, ristorante russo gestito da Lilia, al Maoji Street Food, ristorante cinese di cui è titolare Angela, insieme a una socia, e infine all’Adulis Restaurant, di Isayas, nato in Etiopia e trasferitosi a Milano.  Un’occasione non solo per ‘conoscere’ le cucine etniche, ma soprattutto per scoprire le tradizioni locali per le Feste.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti 2019, come seguirlo in tv e in live streaming

Il programma – realizzato da DRYMEDIA per Sky e scritto da Alessandro Borghese, Francesca Capua, Monia Palazzo, con la regia di Gianni Monfredini – va in onda ogni martedì alle 21.15 su SkyUno HD (canale 108), sul Digitale Terrestre al canale 311 o 11 e in live streaming sulla piattaforma SkyGo e NowTv, per chi è abbonato al servizio. E’ possibile rivedere tutte le puntate on demand.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti 2019, second screen

L’hashtag ufficiale è .