Home Festival di Sanremo Sanremo 2019, Ligabue ospite?

Sanremo 2019, Ligabue ospite?

Continua il toto-nomi anche per gli ospiti del Festival al via a febbraio 2019 su Rai1

pubblicato 28 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:44

In attesa dell’annuncio ufficiale dei conduttori che affiancheranno Claudio Baglioni sul palco del teatro Ariston (Gianni Morandi oggi si è sfilato, restano in lizza, salvo sorprese, Vanessa Incontrada e la quotatissima inedita coppia formata da Claudio Bisio e Virginia Raffaele), continuano le voci in merito agli ospiti della 69esima edizione della kermesse canora.

Chiarito (da Baglioni stesso) che la priorità sarà data agli artisti italiani (in coerenza con quanto accaduto lo scorso anno), ecco i nomi in circolazione da qualche settimana: Andrea Bocelli, che potrebbe esibirsi insieme al figlio Matteo, Laura Pausini, in coppia magari con Biagio Antonacci, in vista del tour estivo insieme, Fedez, Eros Ramazzotti, Jovanotti ,Elisa, Alessandra Amoroso e il duo Raf-Tozzi.

Tra i nomi ‘nuovi’ ci sarebbe anche quello di Luciano Ligabue. Secondo Michele Monina di Linkiesta (convinto che “la musica è andata a putt*ne grazie a un solo uomo, capace di tirare le e i fili come neanche Mangiafuoco, Ferdinando Salzano“, capo di Friends and Partners, uno dei principali operatori italiani nel campo del booking e della produzione, che collabora da tempo con Baglioni e con molti cantanti in gara/ospiti al Festival), la presenza del rocker di Correggio verrà ufficialmente annunciata a gennaio. Il cantautore, così, prenderebbe parte al Festival (sarebbe la seconda volta, dopo il 2014) per promuovere il suo nuovo singolo. Sarà davvero così? Tra pochi giorni conosceremo la risposta.

Festival di Sanremo