Home Serie Tv Baywatch, su Spike il pilot della serie tv cult (in attesa di tutte le stagioni)

Baywatch, su Spike il pilot della serie tv cult (in attesa di tutte le stagioni)

Su Spike arriva il film-tv pilot di Baywatch, la serie tv sult degli anni Novanta, di cui a breve andranno in onda tutte le stagioni in versione inedita, sia per colori che per musiche e formato

pubblicato 26 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:48

Il freddo, la neve, il buio presto… Come evadere da un inverno appena iniziato? La risposta arriva da Spike, il canale 49 del digitale terrestre, che oggi, 26 dicembre 2018, propone un’anteprima di quella che sarà una delle sue serie in programmazione da gennaio. Alle 19:30, infatti, va in onda l’episodio pilota di Baywatch, che per l’occasione diventa “Remastered”.

Tutte le undici stagioni della serie tv andranno in onda dal 21 gennaio 2019 in versione totalmente rinnovata: nuovi colori, nuova colonna sonora e nuovo formato, in 16:9. Le storie, ovviamente, sono quelle che hanno reso la serie un cult in tutto il mondo, nonostante dopo la prima stagione la Nbc decise di cancellarla.

Ci pensò il protagonista David Hasselhoff a trovare una nuova casa alla serie, che andò così in onda in syndication. Il successo di Baywatch divenne inarrestabile, trasformandosi in un fenomeno a livello mondiale, tanto da durare dal 1989 al 2001, undici stagioni a cui bisogna aggiungere il film-tv “Matrimonio alle Hawaii” del 2003.

E sempre con un film-tv erano iniziate, nel 1989, le avventure di Mitch Buchannon, il tenente al lavoro come guardaspiaggia sulle spiagge di Los Angeles. Quel film-tv, “Panico a Malibu”, in onda stasera, è diventato così il pilot della serie.

Pochi i personaggi presentati (erano lontani i tempi dell’arrivo di Pamela Anderson, la cui C. J. Parker debuttò solo nella terza stagione): oltre a Mitch, infatti, facciamo la conoscenza di Hobie (Brandon Call), figlio del protagonista e dell’ex moglie. Con quest’ultima, Mitch ha una discussione, legata alla custodia di Hobie. Poco dopo, il protagonista decide di portare il figlio a fare una gita in barca insieme all’amico Al, mentre alla scuola di salvataggio arrivano due dei protagonisti delle prime due stagioni della serie, ovvero Eddie Kramer (Billy Warlock) e Shauni McClain (Erika Eleniak), rispettivamente il primo e l’ultima del corso. Un’anteprima natalizia delle atmosfere estive ed anni Novanta di un cult che potremo assaporare da gennaio.