Home Io sono Battista: lo spettacolo con Maurizio Battista, in prima serata su Italia 1

Io sono Battista: lo spettacolo con Maurizio Battista, in prima serata su Italia 1

Maurizio Battista sarà il protagonista della serata del 27 dicembre di Italia 1.

pubblicato 27 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:50

Dopo In-tolleranza zero, con Pucci, e Up & Down, lo spettacolo teatrale con Paolo Ruffini e la compagnia Mayor von Frinzius, la maratona natalizia di Italia 1 all’insegna della comicità continua con Io sono Battista, one-man-show con il comico romano Maurizio Battista, in onda in prima serata, giovedì 27 dicembre 2018.

Per la cronaca, il filone comico di Italia 1 proseguirà con un “best of” di Big Show, il programma di Pucci andato in onda su Italia 1 quest’anno, previsto per il 30 dicembre 2018, sempre in prima serata.

Tornando a Io sono Battista, lo spettacolo di Battista che andrà in onda questa sera è stato registrato al Teatro Colosseo di Torino. La parte musicale dello show è affidata alla dj russa Avisa.

Come ricordiamo, i promo riguardanti Io sono Battista, trasmessi la scorsa estate, annunciavano lo show a settembre 2018 ma la messa in onda è stata successivamente procrastinata.

Anche Io sono Battista ricalca lo stile dei precedenti one-man-show di Maurizio Battista (che, tra l’altro, sono una consuetudine natalizia per il canale di Sky, Comedy Central).

Il comico romano si esibirà con i suoi monologhi: alcuni di essi, con il passare del tempo, sono diventati veri e propri cavalli di battaglia come il monologo riguardante il matrimonio o quelli riguardanti gli annunci pubblicitari, le scritte o i cartelli affissi nei negozi o ai mercati o gli articoli di giornale.

Nell’autunno scorso, Maurizio Battista ha deciso di prendere parte alla terza edizione del Grande Fratello Vip, il reality show andato in onda sulle reti Mediaset.

Il comico romano ha abbandonato volontariamente la casa di Cinecittà: durante la propria esperienza nella Casa, Battista ha discusso soprattutto con Valerio Merola ed Eleonora Giorgi.

Italia 1