Home Notizie Federica Carta e Shade a Sanremo 2019 con Senza farlo apposta: in tv, lei ad Amici, lui a MTV Spit

Federica Carta e Shade a Sanremo 2019 con Senza farlo apposta: in tv, lei ad Amici, lui a MTV Spit

Federica Carta e Shade in gara al Festival di Sanremo 2019 con il brano Senza farlo apposta. In passato, lei ha partecipato ad Amici e lui a MTV Spit.

pubblicato 21 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:57

Federica Carta e Shade parteciperanno all’edizione 2019 del Festival di Sanremo con la canzone Senza farlo apposta.

La giovane cantautrice romana e il rapper torinese sono alla loro prima partecipazione alla kermesse sanremese.

Federica Carta e Shade, però, non sono alla loro prima collaborazione insieme. La cantante 19enne e il rapper 31enne, infatti, hanno già pubblicato un singolo in coppia intitolato Irraggiungibile che ha venduto oltre 150mila copie, ottenendo un triplo Disco di Platino. La canzone in questione è contenuta nell’ultimo album di Shade, dal titolo Truman, pubblicato nel novembre scorso.

La carriera di Federica Carta ha avuto inizio grazie ad Amici, il talent show di Maria De Filippi. La cantautrice di Genzano, infatti, ha preso parte alla sedicesima edizione del talent show di Canale 5, conquistando la terza posizione finale (Federica si trovava nella squadra blu capitanata da Elisa) e ottenendo un contratto con la Universal.

In questi anni, la cantante ha pubblicato gli album Federica e Molto più di un film. Con il suo album d’esordio, Federica Carta ha venduto oltre 50mila copie.

L’anno scorso, Federica Carta tentò di accedere a Sanremo insieme ai La Rua, non riuscendoci.

Anche la carriera musicale di Shade si è incrociata con la televisione. La popolarità del rapper torinese, infatti, è aumentata grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione di MTV Spit, il programma di MTV dedicato alle battle di freestyle tra rapper, al termine della quale si è aggiudicato il titolo, vincendo contro Nitro.

Per quanto riguarda altre esperienze televisive, Shade si è anche cimentato come doppiatore per il cartone animato South Park e si è anche esibito durante l’edizione 2017 del Wind Summer Festival con la canzone Bene ma non benissimo, un’altra sua hit che ha venduto oltre 100mila copie.