Home Notizie Boomdabash a Sanremo 2019 con Per un milione: in tv, al Wind Summer Festival

Boomdabash a Sanremo 2019 con Per un milione: in tv, al Wind Summer Festival

Boomdabash in gara al Festival di Sanremo 2019 con il brano Per un milione. In passato, hanno preso parte all’MTV New Generation Contest e al Wind Summer Festival.

pubblicato 21 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:57

I Boomdabash parteciperanno all’edizione 2019 del Festival di Sanremo con la canzone Per un milione.

La band di origini salentine parteciperanno alla kermesse sanremese per la prima volta.

I Boomdabash sono reduci dal grande successo ottenuto con il loro tormentone estivo, Non ti dico no, realizzato con la partecipazione di Loredana Bertè, anche lei in gara alla prossima edizione del Festiva di Sanremo. Non ti dico no ha raggiunto la posizione numero 8 della classifica Fimi dei singoli più venduti in Italia, vendendo oltre 50mila copie e ottenendo la certificazione di Disco di Platino.

A livello televisivo, i Boomdabash sono noti sostanzialmente solo per la loro recente partecipazione all’ultima edizione del Wind Summer Festival, ovviamente insieme alla Bertè.

Nel 2011, i Boomdabash parteciparono all’MTV New Generation Contest, concorso musicale indetto durante gli MTV Days, la serie di concerti che MTV Italia era solita organizzare per festeggiare il proprio “compleanno”, vincendo con la canzone Murder.

La band salentina composta da Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra (quest’ultimo, insieme al produttore Takagi, ha pubblicato molte hit recenti come Amore e Capoeira, Da sola/In the night e L’esercito del selfie) ha cinque album all’attivo: Uno, Mad(e) in Italy, Superheroes, Radio Revolution e Barracuda.

Durante la loro carriera, i Boomdabash, oltre alla già citata Loredana Bertè, hanno collaborato con molti altri artisti italiani tra i quali troviamo Alessandra Amoroso, J-Ax, Fabri Fibra, Jake La Furia, Fedez, Clementino, The Bluebeaters, Otto Ohm e Sud Sound System.

Il loro ultimo album, come già anticipato, è Barracuda, uscito nel giugno scorso: l’album ha debuttato nella top 20 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.