Home Serie Tv I misteri di Pemberley, su La Effe la serie tv “sequel” di Orgoglio e Pregiudizio

I misteri di Pemberley, su La Effe la serie tv “sequel” di Orgoglio e Pregiudizio

Su La Effe (canale 135 di Sky) arriva I misteri di Pemberley, miniserie che ha come protagonisti alcuni personaggi di Orgoglio e Pregiudizio, al centro di un mistero legato ad un omicidio

pubblicato 21 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:58

Prendere i personaggi di un classico della letteratura inglese e farli rivivere in un racconto che mette al centro un giallo da risolvere. Lo fece la scrittrice P.D. James e lo ha fatto la Bbc One con I Misteri di Pemberley, miniserie in due episodi in onda questa sera, 21 dicembre 2018, e venerdì prossimo, 28 dicembre, alle 21:10 su La Effe (canale 135 di Sky).

La miniserie riprende alcuni degli storici personaggi di “Orgoglio e Pregiudizio”, tanto da diventarne un sequel, seppur non ufficiale. L’ambientazione è il Derbyshire, nel 1803: sono passati sei anni da matrimonio tra Elizabeth (Anna Maxwell Martin) e Darcy (Matthew Rhys) e la loro vita viene sconvolta una sera quando, durante i preparativi per un ricevimento, irrompe in casa Lydia (Jenna Coleman), sorella di Elizabeth.

La donna è sposata con lo scansafatiche George Wickham (Matthew Goode): i due si trovavano in viaggio in carrozza con il Capitano Denny (Tom Canton). Tra quest’ultimo e George scatta una lite, che li spingere a scendere dalla carrozza ed allontanarsi nel bosco. Quando Lydia sente due spari, corre nella tenuta della sorella per chiederle aiuto.

Sarà così che la squadra di ricerca organizzata da Darcy trova George con tra le braccia il corpo del Capitano, sconvolto e reo confesso. George finisce subito in prigione, ma le cose non tornano. Toccherà al magistrato locale, Sir Selwyn Hardcastle (Trevor Eve), fare chiarezza su quanto accaduto. Il tutto, ovviamente, svelerà nuovi segreti e colpi di scena all’interno delle famiglie protagoniste.

Una produzione che, così come il libro, è rispettosa dei personaggi noti già al pubblico: I misteri di Pemberley non modifica troppo lo stile originale di “Orgoglio e pregiudizio”, ma vi aggiunge un tocco di thriller e giallo per renderlo appassionante anche a chi non abbia letto il libro di Jane Austen. In quel caso, la produzione diventa una miniserie storica da gustare, mentre chi ben conosce il passato dei protagonisti potrà godersi le loro nuove avventure in tutt’altro modo.

I misteri di Pemberley, streaming

E’ possibile vedere I mistery di Pemberley in streaming su Sky Go, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Sky On Demand.