Home Festival di Sanremo Einar a Sanremo 2019: è il primo vincitore di Sanremo Giovani

Einar a Sanremo 2019: è il primo vincitore di Sanremo Giovani

Einar Ortiz a Sanremo 2019: è la prima partecipazione nella categoria dei campioni

pubblicato 21 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:59

Einar Ortiz a Sanremo 2019, grazie alla prima posizione conquistata nella prima delle due serate di Sanremo Giovani con il brano Centomila volte (scritta da Tony Maiello e Ivan Bentivoglio e prodotta da Kikko Palmosi) il cantante entra di diritto fra i 22 big che animeranno la 69ma edizione del Festival della canzone italiana grazie al voto della commissione musicale guidata da Claudio Baglioni, della giuria degli esperti presieduta da Luca Barbarossa e del televoto da casa. E’ la sua prima partecipazione alla kermesse che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio 2019.

Einar ha già frequentato il piccolo schermo essendo stato concorrente di un talent show come Amici dove si è classificato al terzo posto nella diciassettesima edizione (2017/18). Classe 1993, il ragazzo nato a Santiago de Cuba arriva in Italia nel 2002 e vive a Prevalle in provincia di Brescia. Si è avvicinato al mondo del canto da poco tempo e sempre recentemente ha iniziato a scrivere canzoni. I suoi punti di riferimento per le sue ispirazioni sono Shawn Mendes, John Legend, Justin Bieber, Bruno Mars e Marco Mengoni.

Nella seconda serata di stasera, 21 dicembre, sarà annunciato il secondo giovane che passerà di diritto, selezionato da altri 12: Cannella, Laura Ciriaco, Cordio, La Rua, La Zero, Le Ore, Mahmood, Nyvinne, Francesca Miola, Roberto Saita, Sisma e i Mescalina.

Festival di Sanremo