Home Festival di Sanremo Ecco Sanremo Giovani, quarta puntata: gli ultimi 6 finalisti ospiti di Barbarossa

Ecco Sanremo Giovani, quarta puntata: gli ultimi 6 finalisti ospiti di Barbarossa

Ultimo appuntamento con la presentazione dei 24 finalisti di Sanremo Giovani nel giorno del primo verdetto.

pubblicato 20 Dicembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 14:57

  • 17.33

    Bruno Vespa ospite della Fialdini (“Torna in edicola…”) e poi si canta con Barbarossa.

  • 17.45

    Leggero sforamento. Ieri il programma è iniziato alle 17.43. E infatti si va dritti a Ecco Sanremo, senza spot, senza pausa.

  • 17.46

    Si parte con Perroni e con la sua lezione sull’Ariston con tanto di plastico.

  • 17.49

    I primi sono i La Rua: girano da anni, fanno dischi da tempo e sono tra i più scafati. E cantano la loro “Alla mia età si vola”.

  • 17.56

    A 10 anni Barbarossa suonava la chitarra e alla mamma che lo rimproverava perché non faceva nulla diceva: “Mamma, io sto lavorando”. Già sapeva… Si va a Cordio, 23 anni da Catania: suonava la sua racchetta da tennis a mo’ di chitarra e la mamma gliene regalò una. Ama Luigi Tenco e lo ha conosciuto perché lo ascoltavano i suoi genitori. E Cordio canta la sua La Nostra Vita. Sì, ma a 23 anni…

  • 18.08

    Tocca ora a Nyvinne, che mi ricorda in qualche modo Bravi. Ma trema o è stile il suo?

  • 18.15

    Anche Saita ha iniziato a cantare presto: a 6 anni ha iniziato in un coro della chiesa, iscritto dai suoi genitori. Canta la sua Niwrad.

  • 18.22

    Federico Angelucci (che a Sanremo Giovani si presenta col solo cognome) non è proprio una new entry in tv, su Rai 1, nella musica in generale. Canta “L’uomo che verrà”. Con gli occhiali da sole.

  • 18.31

    Si chiude con Mahmood.

  • 18.36

    Dopo la pubblicità, i saluti di Barbarossa e Perroni. L’appuntamento è per stasera con la prima delle due serate di Sanremo Giovani 2018. E la striscia finisce qui.

Ecco Sanremo Giovani, diretta quarta puntata

A poche ore dalla prima serata di Sanremo Giovani 2018, Luca Barbarossa con Andrea Perroni presentano il pubblico di Rai 1 gli ultimi 6 finalisti in gara per conquistare gli unici due posti disponibili per il Festival di Sanremo 2019. Ultimo appuntamento, quindi, con Ecco Sanremo Giovani oggi 17.45 sulla rete ammiraglia e in simulcast su Radio 2.

Gli ultimi sei giovani finalisti a presentarsi e a cantare la loro canzone sono La Rua, Cordio, Mahmood, Nyvinne, Saita e Angelucci, ‘ripescato’ dopo la squalifica di Laura Ciriaco.

Ecco Sanremo Giovani, come seguirlo in tv e in streaming

Le quattro puntate di Ecco Sanremo Giovani vanno in onda, come detto, da lunedì 18 a giovedì 20 dicembre dalle 17.50 alle 18.50 su Rai 1 e in live streaming, e poi on demand, su RaiPlay. Il programma va in simulcast su Radio 2 ed è disponibile in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, anche sulla App RaiPlay Radio.

Ecco Sanremo Giovani, second screen

L’hashtag è #SanremoGiovani.

Festival di Sanremo