Home Notizie È arrivato Play Cult, il meglio dei programmi storici Mediaset in pillole web

È arrivato Play Cult, il meglio dei programmi storici Mediaset in pillole web

Fra spezzoni di trasmissioni indimenticate e info curiose in formato pillola, il sito Mediaset inaugura una nuova sezione dedicata agli show più divertenti della sua storia.

pubblicato 19 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:06

Un regalo di Natale per gli appassionati di storia della tv e per gli amanti del vintage catodico. Da qualche giorno sotto l’albero c’è un nuovo servizio messo a disposizione da Mediaset sul suo portale Mediaset Play. Si tratta di Play Cult, una vasta gamma di video dedicati alle trasmissioni che hanno segnato il corso di Mediaset lungo i suoi anni di vita e il costume nel nostro paese.

Un viaggio nel tempo che attraversa anni ’80 e ’90: dalle ragazze di Non è la Rai, ai più irriverenti personaggi di Mai Dire Gol, dai ricordi d’infanzia a Bim Bum Bam ai giochi di Doppio Slalom, dalle imprevedibili vicende di Casa Vianello al divertimento di Bellezze sulla neve, dai successi del Festivalbar al graffiante Ciro – Il figlio di Target. Non i soliti filmati rovistati, bensì una scelta accurata dei momenti più bizzarri, rarità che finalmente possono essere viste in formato digitale.

Alcuni filmati danno un’impronta da servizio giornalistico in versione ‘pop’, arricchiti da curiosità informative introdotte da una grafica colorata, accompagnata da sottotitoli facilmente leggibili. Le teche Mediaset potrà mettere in risalto e al meglio il suo passato e sbizzarrirsi accontentando i palati raffinati e riaccendendo le memorie più assopite.