Home Serie Tv La compagnia del cigno, Anna Valle a Blogo: “Irene è un personaggio bellissimo con un dolore mai urlato, sempre trattenuto”

La compagnia del cigno, Anna Valle a Blogo: “Irene è un personaggio bellissimo con un dolore mai urlato, sempre trattenuto”

Anna Valle, tra i protagonisti di La compagnia del cigno, si racconta a Blogo.it

pubblicato 18 Dicembre 2018 aggiornato 8 Aprile 2021 19:35

La Compagnia del cigno è una serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, che firma i soggetti e le sceneggiature insieme a Monica Rametta. Prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction, le serie è composta di 12 episodi da 50 minuti che andranno in onda su Rai 1 in sei prime serate dal 7 gennaio 2019. Doppio appuntamento, nella prima settimana, con la seconda puntata in onda martedì 8 gennaio.

Tra i protagonisti principali della serie tv, Alessio Boni e Anna Valle. L’attrice interpreta il personaggio di Irene, legata -con difficoltà varie- al personaggio di Luca Marioni (Boni). Del suo ruolo, in conferenza stampa, Anna ha dichiarato:

“Mi sono avvicinata a questo progetto dopo una lunga telefonata con Ivan. Mi ha raccontato di Irene e io me ne sono innamorata. La guida è importante anche se ti devi fidare del tuo istinto. Per me è stata un’esperienza bellissima, grandiosa. Sono molto felice di averne fatto parte”

Abbiamo incontrato Anna Valle a margine della conferenza stampa per parlare del suo personaggio di Irene e per domandarle quali differenze (ed eventuali similitudini) ci sono tra questo ruolo e quello di Chiara Silani, vista in Sorelle, che vedeva la sceneggiatura di Ivan Cotroneo (ora regista di La compagnia del Cigno) e Monica Rametta.

Potete vedere il video in apertura post.