Home I Retroscena di Blogo: Paolo Del Debbio torna nel prime time di Rete 4?

I Retroscena di Blogo: Paolo Del Debbio torna nel prime time di Rete 4?

Indiscrezioni dal quartier generale dell’informazione di Cologno Monzese

di Hit
pubblicato 17 Dicembre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:02

Ci siamo occupati solo poche ore fa della notizia del ritorno su Rai2 di Simona Ventura dalla porta principale alla conduzione di The Voice 2019 con tanto di rivincita personale, che di altra rivincita ci dobbiamo occupare adesso. Secondo le informazioni in nostro possesso pare che ad inizio 2019 torni in onda nella prima serata di Rete 4 un vecchio inquilino di questa fascia oraria, che fu defenestrato da questo slot per far posto al nuovo corso della terza rete di casa Mediaset.

Paolo Del Debbio, secondo le voci che abbiamo avuto modo di captare, dovrebbe prendere il posto di Gerardo Greco alla guida di W l’Italia (o come si chiamerà) ovvero il talk giornalistico andato in onda nella serata del giovedì fino alla scorsa settimana. Greco, con in tasca un contratto a tempo indeterminato con Mediaset con la qualifica di direttore, si occuperà dunque solo della direzione del Tg4, conduzione compresa.

Per Del Debbio dunque una grande rivincita personale. Dopo essere stato allontanato proprio per far posto al nuovo corso di Rete 4, ritroverebbe la collocazione di prima serata, sempre sulla stessa rete. Il debutto di Del Debbio sarebbe previsto al termine della serie Freedom di Roberto Giacobbo. Per ora il talk Quarta Repubblica di Nicola Porro il lunedì sera rimarrebbe visti gli ascolti al di sopra della media di rete in prima serata, mentre su Matrix sarebbe in corso un ragionamento più generale sull’offerta informativa di seconda serata di Canale 5 ormai schiacciata, un po’ da prime serate lunghissime, un po’ da prime serate fiacche in termini di ascolti.

Rete 4