Home Il sindaco – Italia Politics 4 Dummies, su Italia 1 il docufilm de Le Iene con Ismaele La Vardera

Il sindaco – Italia Politics 4 Dummies, su Italia 1 il docufilm de Le Iene con Ismaele La Vardera

Tutto quello che c’è da sapere sul docufilm realizzato dalle Iene con protagonista Ismaele La Vardera in onda stasera su Italia 1

pubblicato 16 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:17

Stasera, domenica 16 dicembre 2018, su Italia 1 in prima serata andrà in onda Le Iene presentano: Il Sindaco – Italian politics 4 dummies, il docufilm con protagonista Ismaele La Vardera.

Si tratta della storia vera di un ragazzo di 23 anni arrivato quarto alle elezioni comunali di Palermo, nel giugno del 2017. Quel ragazzo è la Iena Ismaele La Vardera che nei mesi di campagna elettorali ha avuto incontri con politici italiani e boss mafiosi, attori inconsapevoli di questo docufilm. Infatti, compaiono, ripresi segretamente, Matteo Salvini (attuale Ministro dell’Interno), Giancarlo Giorgetti (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giorgia Meloni e Ignazio La Russa (Ministri del governo Berlusconi), Gianfranco Miccichè (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Berlusconi), Rosario Crocetta (Presidente uscente della Regione Sicilia), Totò Cuffaro (2 volte Presidente della Regione Sicilia, condannato a 7 anni per favoreggiamento a Cosa Nostra) e il boss Antonino Abbate, documentato nella sua attività mafiosa di vendita di voti.

Un dietro le quinte della politica italiana che è già stato proposto nei cinema il 26, 27 e 28 novembre e che, a seguito delle centinaia di richieste pervenute, porterà Ismaele La Vardera in giro per l’intera penisola per mostrare il docufilm all’interno di scuole e università italiane.

Il Sindaco – Italian politics 4 dummies è prodotto da Claudio Canepari e Davide Parenti. Scritto con Alessandra Carati e Ismaele La Vardera. Regia di Massimo Cappello.

Italia 1Le Iene