Home Netflix Suburra 2 arriva il 22 febbraio 2019 su Netflix

Suburra 2 arriva il 22 febbraio 2019 su Netflix

Netflix ha annunciato che la seconda stagione di Suburra sarà disponibile dal 22 febbraio 2019, e che racconterà i 15 giorni precedenti all’elezione del sindaco di Roma

pubblicato 13 Dicembre 2018 aggiornato 3 Novembre 2020 15:50

Arriva l’annuncio della data di debutto di Suburra 2 su Netflix: il 22 febbraio 2019 gli abbonati alla piattaforma streaming nei 190 Paesi in cui è disponibile potranno conoscere il seguito delle avventure di Spadino (Giacomo Ferrara), Lele (Eduardo Valdarnini) ed Aureliano (Alessandro Borghi).

Suburra 2 prenderà il via tre mesi dopo il finale della prima stagione: se in quel caso gli eventi narrati mostravano le dinamiche dei 21 giorni seguenti l’annuncio delle dimissioni del sindaco di Roma, nella seconda stagione i tempi si faranno più stretti. Ad essere narrati, infatti, saranno i 15 giorni prima delle elezioni del nuovo primo cittadino.

Ad accompagnare i tre protagonisti in questo viaggio di complotti e strategie per la conquista o il mantenimento del potere, ci saranno i personaggi già visti nella prima stagione: Sara Monaschi (Claudia Gerini), la consulente finanziaria legata alla Chiesa, il politico Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro) e, soprattutto, Samurai (Francesco Acquaroli). Nuovi personaggi, però, sono pronti a smuovere le acque, con una promessa: le donne saranno sempre più protagoniste.

Suburra 2 è scritto da Barbara Petronio (a cura anche della supervisione editoriale), Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli. La regia, invece, è di Andrea Molaioli e Piero Messina. Al debutto della seconda stagione dovrebbe seguire, dal 27 marzo (data da confermare), la messa in onda in chiaro della prima, su Raidue, a conferma dell’accordo siglato da Rai Fiction e Netflix per la trasmissione della serie.

Netflix