Home Notizie La Compagnia del Cigno, il promo della nuova serie tv di Ivan Cotroneo

La Compagnia del Cigno, il promo della nuova serie tv di Ivan Cotroneo

Raiuno ha iniziato a mandare in onda il promo de La Compagnia del Cigno, la nuova serie tv creata e diretta da Ivan Cotroneo, in onda dal gennaio 2019 ed ambientata in un Conservatorio

pubblicato 12 Dicembre 2018 aggiornato 8 Aprile 2021 19:35

A gennaio, su Raiuno arriva un’ondata di musica, e non c’entra un anticipo di Sanremo. Il “colpevole” è Ivan Cotroneo che, dopo aver giocato con le famiglie allargate di E’ arrivata la felicità (esperienza ormai definitivamente chiusa, dopo il crollo di ascolti della seconda stagione) e con il fantasy romantico di Sirene, ora si dà al Conservatorio, con La Compagnia del Cigno, di cui ha iniziato a mandare in onda il promo (lo vedete in alto).

Ventuno le settimane di riprese della nuova serie tv, composta da dodici episodi e prodotta da Rai Fiction ed Indigo Film, che vedono Cotroneo non solo creatore ma anche, per la prima volta per una fiction lunga, regista. E per il suo debutto, ha deciso di farsi circondare da un cast di giovanissimi attori.

Saranno loro i protagonisti principali della serie, ambientata nel Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano: qui si svolgono le vicende dei sette giovani, tra cui Fotinì Peluso, rivelazione di Romanzo Famigliare ad inizio anno, ma anche Leonardo Mazarotto, Ario Sgroi, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano, Chiara Pia Aurora ed Emanuele Misuraca. Gran parte di loro, musicisti nella vita reale, sono alle prima esperienza televisiva.

Un cast giovane a cui si affianca un cast adulto di attori più esperti, alcuni dei quali hanno già lavorato in passato con Cotroneo: Anna Valle (vista in Sorelle), ad esempio, sarà la moglie di Luca Maroni, interpretato da Alessio Boni e direttore dell’Orchestra in cui si esibiranno i giovani protagonisti. Oltre a loro, vedremo anche Alessandro Roja (E’ arrivata la felicità), Carlotta Natoli (Tutti pazzi per amore), Giovanna Mezzogiorno, Francesca Cavallin, Marco Bocci, Rocco Tanica e Francesco Liotti.

La storia, un po’ alla Glee, vedrà uno dei giovani protagonisti trasferirsi a Milano da Amatrice, per proseguire gli studi in Musica. Nel Conservatorio, le vite dei professori e degli studenti s’intrecceranno, rendendo la musica sempre protagonista delle loro scelte. Sicuramente, un’altra novità proposta dalla Fiction Rai con l’obiettivo di svecchiare le proprie proposte.