Home Notizie HBO ordina Gorilla and the Bird dal regista di Big Little Lies e Sharp Objects

HBO ordina Gorilla and the Bird dal regista di Big Little Lies e Sharp Objects

Netflix lavora sempre più sulle produzioni originali e ordina la prima serie tv africana

pubblicato 11 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:30

Jean-Marc Vallée si appresta a diventare il re delle minisierie di HBO. Dopo Big Little Lies, che presto avrà un seguito, e Sharp Objects il regista sarà anche regista e produttore della miniserie tratta dal libro Gorilla and the Bird: A Memoir of Madness and a Mother’s Love di Zack McDermott.

HBO con Big Beach e la Free Association di Channing Tatum, produrrà la miniserie in collaborazione con Jean-Marc Vallée che è stato determinate per il via libera ufficiale di HBO, nonostante il regista fosse impegnato con la sua società crazyrose nello sviluppo di un film per Universal su John Lennon e Yoko Ono.

L’adattamento è scritto da Bryan Sipe che nel 2015 già aveva collaborato con Vallèe per il film Demolition con Jake Gyllenhaal. La Free Association e Big Beach hanno i diritti per l’adattamento della biografia di McDermott, pubblicata nel 2017, che racconta la sua personale battaglia contro un disturbo bipolare, una malattia mentale che colpisce oltre 6 milioni di Americani e che per lo più si manifesta intorno ai vent’anni.

Gorilla and the Bird racconterà l’amore incondizionato di una madre per il proprio figlio bipolare. Zack, il gorilla del titolo, lotta per provare a trovare una stabilità dopo un crollo psicologico rivolgendosi all’unica persona che non lo ha mai abbandonato, la madre (l’uccello del titolo). Avvocato difensore d’ufficio di grande successo, membro del Legal Aid Society di New York, Zach improvvisamente ha un crollo, inizia ad avere comportamenti antisociali e finisce per essere arrestato e mandato al Bellevue Hospital.

Netflix ordina la prima produzione africana

L’ex Quantico Pearl Thusi sarà la protagonista di Queen Sono la prima produzione africana di Netflix che sarà ambientata in Sud Africa. Thusi sarà  una spia dei servizi segreti sudafricani che intraprende pericolose missioni mentre deve affrontare alcuni cambiamenti nella sua vita privata. Queen Sono è creata dal regista Kagiso Lediga e la produzione inizierà nel corso del 2019 con un rilascio successivamente previsto in tutto il mondo.

Queen Sono non resterà l’unico progetto africano di Netflix, attaccata da Disney e Warner pronte a lanciare la loro piattaforma, il servizio di streaming si concentrerà sempre più sulla produzione di originali in tutto il mondo, un modo per fronteggiare la possibile emorragia di contenuti esterni.