Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip 3, Walter Nudo è il vincitore: per lui, doppietta “storica” GF-Isola

Grande Fratello Vip 3, Walter Nudo è il vincitore: per lui, doppietta “storica” GF-Isola

L’attore italo-canadese ha trionfato al GF Vip, quindici anni dopo la vittoria dell’Isola.

pubblicato 11 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:32

Walter Nudo ha vinto la terza edizione del Grande Fratello Vip.

L’attore ed ex modello italo-canadese, quindi, ha messo a segno una “storica” doppietta per quanto riguarda i reality show in Italia.

Quindici anni fa, precisamente il 14 novembre 2003, infatti, Nudo trionfava nella primissima edizione de L’Isola dei Famosi, condotta da Simona Ventura e in onda su Rai 2. Oggi, lunedì 10 dicembre 2018, anche se a mezzanotte (molto) inoltrata, Walter Nudo ha trionfato anche al GF Vip, mettendo a segno per la prima volta il “doblete” GF-Isola e risultando anche il primo vip in generale a vincere due reality show.

Walter Nudo, secondo i bookmakers favorito fin dalle primissime settimane, si è piazzato davanti allo chef Andrea Mainardi e ai terzi classificati Silvia Provvedi e Stefano Sala. Prima del televoto decisivo, Nudo aveva sfidato, sempre al televoto, Stefano Sala.

Per quanto riguarda il breve albo d’oro del Grande Fratello Vip, invece, Walter Nudo succede a Daniele Bossari, vincitore della scorsa edizione. Ricordiamo anche che la prima edizione del GF Vip è stata vinta da Alessia Macari, l’ex Ciociara di Avanti un altro.

L’impresa di mettere a segno il double GF-Isola è stata solamente sfiorata da Silvia Provvedi che, già vincitrice de L’Isola dei Famosi insieme alla gemella Giulia, poteva portare a termine l’impresa in solitaria, dopo essere stata “divisa” dalla sorella e aver iniziato un percorso come concorrente unico. La giovane cantante modenese, che con la gemella Giulia forma il duo delle Donatella, però, si è dovuta accontentare del terzo posto, perdendo al televoto contro Andrea Mainardi.

Grande Fratello VIP