Home Notizie I Griffin, Carrie Fisher ricordata da Peter (e Seth MacFarlane) – Video

I Griffin, Carrie Fisher ricordata da Peter (e Seth MacFarlane) – Video

I Griffin hanno voluto ricordare Carrie Fisher, scomparsa un anno fa ed una delle voci dei personaggi della serie tv, con un elogio tenuto da Peter, sempre tra l’ironico ed il serio

pubblicato 10 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:33

Un anno fa il mondo dello spettacolo dava l’addio a Carrie Fisher, colpita da un attacco cardiaco. Un duro colpo per il mondo del cinema di fantascienza, essendo la Fisher diventata famosa per il ruolo iconico della principessa Leila in Star Wars, ma che ha visto anche la televisione ricordarla come meritava.

Tra le varie partecipazioni televisive della carriera della Fisher, però, spicca quella ne I Griffin, in cui l’attrice, per 25 episodi, ha dato voce ad Angela, capo di Peter nella fabbrica per cui lavora. Già a gennaio lo show volle dedicare una puntata alla memoria della doppiatrice, ma nell’episodio andato in onda negli Stati Uniti ieri, 9 dicembre 2018, c’è stato un ulteriore ricordo, più commosso, sebbene sempre in stile Griffin.

E’ il personaggio di Peter -doppiato dal creatore della serie, Seth MacFarlane– a tenere un elogio funebre del personaggio di Angela. Un discorso che parte in chiave ironica per poi diventare più serio e, seppur non apertamente, rivolgersi alla Fisher.

Peter definisce Angela una donna di classe, iniziando poi a citare i testi di alcune famose sigle di sit-com, come il Mary Tyler Moore Show, Friends, Cin Cin e Sanford & Son per elencare tutte le qualità del personaggio. Un’ultima battuta su come sia morta Angela (“facendo ciò che amava, nuotando meno di venti minuti dopo aver mangiato”), per poi passare al vero omaggio a Carrie Fisher.

“Era senza paura, spontanea, onesta, sia verso se stessa ma anche verso il mondo”, dice Peter/MacFarlane. “Aveva grazia, coraggio ed una gioia di vivere senza pari. Potrebbe non esserci più, ma la sua voce vivrà sui dvd, su Hulu Plus e su piccoli droidi che proiettano messaggi. Potrei aver perso un capo, ma il Paradiso ha guadagnato una principessa”. Un ricordo dovuto tra il commosso e l’ironico.