Sanremo 2019, Pio e Amedeo ospiti (Anteprima Blogo)

Tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2019 ci saranno anche Pio e Amedeo, che finalmente saliranno sul palco dell'Ariston dopo l'incursione in Sala stampa dell'edizione scorsa

Inizia a prendere forma Sanremo 2019: d'altra parte, mancano meno di due mesi all'inizio del Festival della Canzone Italiana, che si terrà dal 5 al 9 febbraio. Il "dittatore artistico" Claudio Baglioni è all'opera da tempo per selezionare, con la commissione musicale, i brani dei "big" in gara (a cui si aggiungeranno i due vincitori di Sanremo Giovani), ma anche la macchina legata agli ospiti che animeranno il palco del teatro Ariston sta iniziando a muoversi.

TvBlog è in grado di anticiparvi chi dovremmo vedere salire sul palco dell'evento televisivo più atteso della tv italiana. Stando alle nostre fonti, possiamo rivelarvi che in una della serate della kermesse ci saranno anche Pio e Amedeo.

I due comici, salvo ripensamenti ed eventuali trattative saltate dell'ultimo minuto, riceveranno così una sorta di "rivincita" dopo quanto accaduto l'anno scorso. Per chi non se lo ricordasse, facciamo un riassunto delle puntate precedenti: durante il Festival 2018, Pio e Amedeo hanno fatto una simpatica irruzione nella Sala Stampa Lucio Dalla del Palafiori.

Il loro intervento non era assolutamente previsto ed i due, dopo aver improvvisato uno sketch in cui avrebbero dovuto annunciare un trio musicale, sono stati allontanati in quanto sprovvisti di pass e di autorizzazione da parte della Rai per trovarsi in quei luoghi.

La loro presenza era stata del tutto innocua, ed era servita a movimentare una delle già caotiche giornate del Festival. Ora, però, il loro passaggio a Sanremo avverrà con tutti i permessi del caso, e non solo dietro le quinte.

Chi sono Pio e Amedeo?


Pio e Amedeo, al secolo Pio D'Antini ed Amedeo Grieco, sono due comici originari di Foggia. Dopo anni di gavetta nelle tv locali, il successo è arrivato grazie a Le Iene, a cui hanno preso parte in due stagioni, distinguendosi prima con la rubrica "Chiunque può" e poi con gli "Ultras dei vip".

Da lì, la loro ascesa è stata inarrestabile: due film, un programma radiofonico su Rtl 102.5, numerose ospitate in televisione ma soprattutto Emigratis, il programma di Italia 1 che li ha visti protagonisti assoluti, alle prese con vacanze in località mondane assolutamente a spese di altri personaggi. Attualmente, Pio e Amedeo sono a teatro con il loro spettacolo "Tutto fa Broadway".

  • shares
  • +1
  • Mail