Home Notizie Richard Gere su Apple: sarà protagonista di una nuova serie tv

Richard Gere su Apple: sarà protagonista di una nuova serie tv

Richard Gere sarà il protagonista di una serie Apple adattamento di un forma israeliano che sarà realizzato da Howard Gordon, già autore di Homeland e 24.

pubblicato 7 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:42

Apple è pronta per mettere a segno un altro grande colpo: Richard Gere.

Nonostante ancora non ci sia l’ufficialità, i media USA sono tutti d’accordo sul fatto che Richard Gere sarà il protagonista dell’adattamento USA della serie tv israeliana Nevelot che sta per essere ordinato da Apple.

Il progetto racconta la storia di due anziani reduci del Vietnam, due migliori amici, le cui vite ormai monotone vengono stravolte quando la donna che entrambi hanno amato 50 anni prima, viene uccisa da un auto. I rimpianti di una vita, i segreti rimasti sepolti per anni, si scontrano con il risentimento verso i giovani d’oggi, quei millennials sempre e solo concentrati su loro stessi, finiranno per portarli verso terreni pericolosi.

Richard Gere sembra quindi decisamente interessato a virare verso il racconto a puntate che può portare nuovi riconoscimenti e premi come dimostrano i casi recenti di Julia Roberts o Michael Douglas entrambi per altro approdati su una piattaforma di streaming proprio come Gere. Inoltre Richard Gere sarà a breve protagonista di MotherFatherSon di BBC Two, accanto a Helen McCrory (vista in Peaky Blinders) e Billy Howle (On Chesil Beach).

Il nuovo progetto Apple, è scritto da Howard Gordon (24) e Warren Leight (Law & Order: SVU) con i due che saranno anche showrunner. L’israeliana Keshet Studios produrrà insieme alla società di Gordon Teakwood Lane Prods e Fox 21 Television Studios. Curiosamente Gordon ha già lavorato a un adattamento isrealinao, Homeland, così come Leight che è stato produttore e showrunner della versione HBO di In Treatment.

Nevelot, che in ebraico vuol dire “bastardi” è stato creato da Dror Sabo, Daphna Levin e Lee Yardeni, prodotto nel 2010 per la tv cable HOT e tratto dal romanzo omonimo di Yorma Kaniu. Nel 2015 anche HBO aveva provato a realizzarne un adattamento scritto da Branden Jacobs Jenkins e prodotto da Sony Tv.

Per Apple si tratta dell’ennesimo progetto ordinato ancor prima che la prima produzione seriale venga rilasciata e che si definiscano i contorni americani e non solo della piattaforma.