Home Serie Tv Mayans, M.C. su FOX la maratona dello spinoff di Sons of Anarchy

Mayans, M.C. su FOX la maratona dello spinoff di Sons of Anarchy

Mayans MC lo spinoff di Sons of Anarchy arriva su Fox con una lunga maratona di tutti i 10 episodi della prima stagione e completamente disponibile su Sky On Demand

pubblicato 6 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:44

La maratona di tutte le puntate di una serie tv, o binge-watching per dirla all’americana, è ormai diventata una consuetudine grazie (o per colpa a seconda dei punti di vista) dello streaming e sta iniziando a contagiare anche gli altri canali con esperienze di rilascio di intere stagioni e non solo.

L’ultimo esempio, ma solo in ambito temporale, è quello che propone FOX (canale 112 di Sky) questa sera: una maratona dell’intera prima stagione di Mayans M.C. La serie tv nata da una costola di Sons of Anarchy come sequel-spinoff, sarà infatti trasmessa interamente dal primo al decimo episodio dalle 21 di questa sera fino alle 7 di domani mattina. Un’esperienza ai limiti del paranormale che ovviamente non sarà l’unico modo per godersi la serie.

L’intera prima stagione di Mayans M.C. sarà disponibile anche su Sky On Demand, tutta e subito come fatto recentemente anche per House of Cards da Sky Atlantic. Per gli amanti della visione tradizionale o per chi non avesse attiva l’opzione on demand, gli episodi avranno anche una fruizione settimanale, con due episodi in onda il giovedì sera in seconda serata su Fox.

Mayans M.C. oltre lo spinoff

Tante modalità diverse per vedere Mayans M.C. ma resta ancora da capire di cosa parla questa nuova serie tv in arrivo in Italia su FOX in prima tv assoluta a poche settimane di distanza dalla conclusione negli Stati Uniti su FX.

Considerare Mayans M.C. semplicemente lo spinoff di Sons of Anarchy probabilmente è fare un torto alla serie tv creata da Kurt Sutter e Elgin James. La serie tv è infatti ambientata nell’universo della precedente produzione di Sutter, a quattro anni di distanza dalla sua conclusione, ma al centro troviamo il gruppo di motociclisti Mayan che operano al confine tra Messico e Stati Uniti.

Protagonista della serie tv cable più vista del 2018 e già rinnovata per una seconda stagione, c’è Ezekiel Reyes interpretato da J.D. Pardo, soprannominato EZ. Uscito da poco di prigione, EZ proverà a diventare un leader del gruppo di motociclisti mosso dal desiderio di vendetta contro quel cartello della droga che ha rovinato lui e la sua famiglia di origini messicane, spezzando quel sogno americano che avevano da sempre.

EZ Reyes è l’ultimo arrivato all’interno della gang e deve quindi provare continuamente la propria lealtà al gruppo e dare dimostrazione delle proprie abilità, sperando di riuscire a scalare i vertici della banda e guadagnarsi la fiducia dei leader.

Non solo lotte, sparatorie e criminalità, Mayans M.C. è anche la storia del rapporto duro e affettuoso tra EZ e suo padre Felipe, interpretato da Edward James Olmos. Felipe Reyes in passato aveva lavorato per il cartello di Galindo, pur facendo parte della polizia federale messicana, una consuetudine in un paese in cui dilaga la corruzione e sono i cartelli a mantenere l’ordine. Ma per Felipe l’unica cosa importante era la sua famiglia, lavorare per il cartello di Galindo era necessario per mantenere i figli e provare a costruire per loro un futuro migliore, nella legalità, lontano dalla strada.

Nonostante i tentativi del padre, che decide di mollare tutto e trasferirsi negli Stati Uniti, EZ Reyes non è riuscito a salvarsi dalla crudeltà del cartello messicano, per questo attraverso i Mayans M.C. proverà a mettere in atto la propria vendetta.

Oltre a J.D Pardo e Edward James Olmos nel cast troviamo Antonio Jaramillo, Richard Cabral, Sarah Bolger, Clayton Cardenas, Carla Baratta e Michael Irby.

Mayans M.C. in streaming

La prima stagione di Mayans M.C. è in streaming su Sky Go sia nella maratona notturna che On Demand con l’intera stagione disponibile, ma anche su NowTv per gli abbonati.