Home Nove Francesca Fagnani a Blogo: “A Belve arriva… Alfonso Signorini” (VIDEO)

Francesca Fagnani a Blogo: “A Belve arriva… Alfonso Signorini” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo alla conduttrice di Belve, la cui seconda edizione inizia su Nove venerdì 14 dicembre

pubblicato 7 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:45

Francesca Fagnani torna su Nove con la seconda edizione di Belve, al via venerdì prossimo, 14 dicembre, alle ore 22.45 (sei episodi da trenta minuti). La giornalista darà vita a nuove interviste graffianti cercando di far emergere, tra profondità e leggerezza, aspetti inediti di personaggi femminili. Fra queste la cantante Paola Turci e le politiche Giorgia Meloni e Nunzia De Girolamo. Tra le novità stagionali del programma scritto dalla Fagnani con Irene Ghergo la presenza, tra le belve intervistate, di un uomo:

Blogo qualche giorno fa ha incontrato proprio la conduttrice ed ha provato ad indovinare l’identità della belva maschile ‘molto temuta e potente nel suo settore’. Tre i nostri indiziati: il direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini, quello del Fatto Quotidiano Marco Travaglio e quello del TgLa7 Enrico Mentana, peraltro legato sentimentalmente alla stessa Fagnani.

Alfonso Signorini era tra i miei obiettivi ed è un uomo potente nel suo settore. Marco Travaglio? Gli voglio troppo bene per intervistarlo, non ce la farei mai. Mentana? Se voglio molto bene a Travaglio, figurarsi ad Enrico. Ho intervistato una belva uomo perfetta per questo format; una belva uomo che non lo snatura, anzi, lo esalta. Bisogna raccontare le belve anche al maschile, Non escludo in futuro altre aperture a belve uomini, sebbene mi interessi di più continuare con le donne, anche perché di solito un grande carrierista uomo è considerato normale, mentre una grande carrierista donna viene considerata una belva.

In apertura di post il video integrale dell’intervista durante la quale la conduttrice, già inviata di Rai, Sky Tg24 e La7, ha raccontato le difficoltà per una giovane donna di farsi largo nel mondo del giornalismo televisivo dove regna il maschilismo.

Nove