Francesca Fagnani a Blogo: "A Belve arriva... Alfonso Signorini" (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo alla conduttrice di Belve, la cui seconda edizione inizia su Nove venerdì 14 dicembre

Francesca Fagnani torna su Nove con la seconda edizione di Belve, al via venerdì prossimo, 14 dicembre, alle ore 22.45 (sei episodi da trenta minuti). La giornalista darà vita a nuove interviste graffianti cercando di far emergere, tra profondità e leggerezza, aspetti inediti di personaggi femminili. Fra queste la cantante Paola Turci e le politiche Giorgia Meloni e Nunzia De Girolamo. Tra le novità stagionali del programma scritto dalla Fagnani con Irene Ghergo la presenza, tra le belve intervistate, di un uomo:

Blogo qualche giorno fa ha incontrato proprio la conduttrice ed ha provato ad indovinare l'identità della belva maschile 'molto temuta e potente nel suo settore'. Tre i nostri indiziati: il direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini, quello del Fatto Quotidiano Marco Travaglio e quello del TgLa7 Enrico Mentana, peraltro legato sentimentalmente alla stessa Fagnani.

Alfonso Signorini era tra i miei obiettivi ed è un uomo potente nel suo settore. Marco Travaglio? Gli voglio troppo bene per intervistarlo, non ce la farei mai. Mentana? Se voglio molto bene a Travaglio, figurarsi ad Enrico. Ho intervistato una belva uomo perfetta per questo format; una belva uomo che non lo snatura, anzi, lo esalta. Bisogna raccontare le belve anche al maschile, Non escludo in futuro altre aperture a belve uomini, sebbene mi interessi di più continuare con le donne, anche perché di solito un grande carrierista uomo è considerato normale, mentre una grande carrierista donna viene considerata una belva.

In apertura di post il video integrale dell'intervista durante la quale la conduttrice, già inviata di Rai, Sky Tg24 e La7, ha raccontato le difficoltà per una giovane donna di farsi largo nel mondo del giornalismo televisivo dove regna il maschilismo.

  • shares
  • +1
  • Mail