Home Serie Tv L’Ispettore Coliandro 8, l’ottava stagione si farà?

L’Ispettore Coliandro 8, l’ottava stagione si farà?

Nulla di certo su un’ottava stagione de L’Ispettore Coliandro, anche se i buoni risultati della settimana stagione fanno pensare che la Rai possa voler ordinare nuove puntate della serie tv

pubblicato 5 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:47

Complice il fatto che la settima stagione de L’Ispettore Coliandro sia composta da soli quattro episodi anziché i soliti sei, la serie tv di Raidue si conclude questa sera, 5 dicembre 2018, lasciando l’acquolina in bocca ai suoi numerosi fan, che sperano, ovviamente di rivedere il loro personaggio preferito ne L’Ispettore Coliandro 8.

Ebbene, nessuna conferma è ancora arrivata, né dalla Rai, né da Giampaolo Morelli, interprete del protagonista o da Carlo Lucarelli, creatore del personaggio. Già l’anno scorso, quando ci si chiedeva se ci sarebbe stata una settima stagione, Morelli aveva specificato che il tempo a disposizione del cast, per i vari impegni di lavoro, non era molto, e quindi nel caso di rinnovo le puntate girate sarebbero state di meno.

Lo stesso potrebbe accadere con L’Ispettore Coliandro 8: ormai la macchina produttiva è ben oleata, e quindi rimetterla in moto non dovrebbe essere un problema. A complicare le cose, appunto, gli impegni del cast principale, che potrebbe far slittare le riprese o portare alla realizzazione di un numero di episodi inferiore alle aspettative dei fan.

Per ora, però, mancano anche le conferme da parte della produzione e degli autori. Lucarelli, in un commento sulla sua pagina Facebook, si è limitato ad un “Ci stiamo lavorando”, senza aggiungere nulla sui tempi e sul numero di episodi. Certo è, però, che Raidue può dirsi soddisfatta dei risultati ottenuti da L’Ispettore Coliandro che, giunto alla settima stagione, continua a divertire il pubblico: gli ascolti si aggirano sempre sopra i 2 milioni di telespettatori, con una share superiore al 10%.

Difficile pensare, quindi, che la rete possa cedere così facilmente e non cerchi di trovare un modo per ordinare nuovi episodi. Intanto, Morelli si concentra sulla scommessa fatta per l’ultima puntata: se il finale de L’Ispettore Coliandro 7 dovesse mantenere i buoni risultati delle altre puntate, infatti, il suo Coliandro bacerà, in diretta Instagram, niente meno che la Paffoni (Luisella Notari).