L'Ispettore Coliandro 8, l'ottava stagione si farà?

Nulla di certo su un'ottava stagione de L'Ispettore Coliandro, anche se i buoni risultati della settimana stagione fanno pensare che la Rai possa voler ordinare nuove puntate della serie tv

Complice il fatto che la settima stagione de L'Ispettore Coliandro sia composta da soli quattro episodi anziché i soliti sei, la serie tv di Raidue si conclude questa sera, 5 dicembre 2018, lasciando l'acquolina in bocca ai suoi numerosi fan, che sperano, ovviamente di rivedere il loro personaggio preferito ne L'Ispettore Coliandro 8.

Ebbene, nessuna conferma è ancora arrivata, né dalla Rai, né da Giampaolo Morelli, interprete del protagonista o da Carlo Lucarelli, creatore del personaggio. Già l'anno scorso, quando ci si chiedeva se ci sarebbe stata una settima stagione, Morelli aveva specificato che il tempo a disposizione del cast, per i vari impegni di lavoro, non era molto, e quindi nel caso di rinnovo le puntate girate sarebbero state di meno.

Lo stesso potrebbe accadere con L'Ispettore Coliandro 8: ormai la macchina produttiva è ben oleata, e quindi rimetterla in moto non dovrebbe essere un problema. A complicare le cose, appunto, gli impegni del cast principale, che potrebbe far slittare le riprese o portare alla realizzazione di un numero di episodi inferiore alle aspettative dei fan.

Per ora, però, mancano anche le conferme da parte della produzione e degli autori. Lucarelli, in un commento sulla sua pagina Facebook, si è limitato ad un "Ci stiamo lavorando", senza aggiungere nulla sui tempi e sul numero di episodi. Certo è, però, che Raidue può dirsi soddisfatta dei risultati ottenuti da L'Ispettore Coliandro che, giunto alla settima stagione, continua a divertire il pubblico: gli ascolti si aggirano sempre sopra i 2 milioni di telespettatori, con una share superiore al 10%.

Difficile pensare, quindi, che la rete possa cedere così facilmente e non cerchi di trovare un modo per ordinare nuovi episodi. Intanto, Morelli si concentra sulla scommessa fatta per l'ultima puntata: se il finale de L'Ispettore Coliandro 7 dovesse mantenere i buoni risultati delle altre puntate, infatti, il suo Coliandro bacerà, in diretta Instagram, niente meno che la Paffoni (Luisella Notari).

  • shares
  • +1
  • Mail